Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Giovanni Gerolamo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Giovanni Gerolamo ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Giovanni Gerolamo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Giovanni Gerolamo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovanni Gerolamo Savoldo, nato a Brescia intorno al 1480, è stato un pittore italiano di grande rilievo, attivo principalmente a Venezia. Nonostante la sua attività sia documentata per un periodo di due decenni, dal 1520 al 1540 circa, non si conoscono opere giovanili. Tuttavia, è noto che Savoldo era presente a Parma nel 1506 e a Firenze nel 1508, dove si iscrisse all'Arte dei Medici e Speziali, l'associazione dei pittori. Durante questi anni, è probabile che sia venuto a contatto con le innovazioni della Maniera moderna, un movimento artistico che a Firenze aveva visto fiorire i capolavori di Leonardo, Michelangelo e Raffaello 1 . Secondo l'allievo Paolo Pino, intorno al 1530 Savoldo fu menzionato in una lettera di Gerolamo Genga come al lavoro per Francesco II Sforza, duca di Milano. Inoltre, Giorgio Vasari ricordò che Savoldo aveva realizzato per la Zecca di Milano "quattro quadri di notte e di fuochi" 1 . Nel 1539, Savoldo eseguì il Ritratto d'uomo con Flauto, ora conservato alla Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia. L'anno successivo, realizzò due tavole con la Natività, una in San Giobbe a Venezia, l'altra inizialmente in San Barnaba a Brescia e ora nella Pinacoteca Tosio Martinengo 1 . Nonostante la mancanza di informazioni precise sulla sua data di nascita, una lettera scritta a Roma nell'ottobre del 1508 da Pietro d'Argenta e indirizzata a Giovansimone Buonarroti, fratello di Michelangelo, menziona un "maestro Ieronimo dipintore da Bressa", riferimento che sembra indicare Savoldo 3 . La lettera suggerisce che, nonostante le sollecitazioni, Michelangelo non aveva dato disposizioni per chiamare Savoldo a Roma. Questo potrebbe spiegare l'iscrizione di Savoldo all'Arte dei Medici e Speziali a Firenze poco dopo 3 . Savoldo ebbe una serie di committenti a Venezia, tra cui Gian Paolo Averoldi, un nobile bresciano spesso presente a Venezia, che commissionò a Savoldo un S. Girolamo nel 1527 3 . Questo dimostra l'importanza e l'influenza di Savoldo nel panorama artistico del suo tempo. In conclusione, Giovanni Gerolamo Savoldo è stato un pittore italiano di grande importanza, la cui opera ha influenzato l'arte del suo tempo. Nonostante la mancanza di dettagli sulla sua vita e la sua formazione, le sue opere parlano da sole, mostrando un artista di grande talento e originalità.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.