Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Girolamo Genga - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Girolamo Genga ( ca. 1476 - 1551 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Girolamo Genga contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Girolamo Genga pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Girolamo Genga, nato a Urbino nel 1476 e morto a La Valle nel 1551, è stato un pittore, architetto e scultore italiano di grande importanza, particolarmente attivo durante il periodo manierista. La sua carriera artistica è stata influenzata da vari maestri e stili, e ha lasciato un segno indelebile nell'arte italiana del XVI secolo. Genga iniziò la sua formazione artistica come apprendista di Luca Signorelli, un noto pittore del Rinascimento italiano. Successivamente, lavorò per tre anni con Pietro Perugino, un altro importante artista del tempo, e fu anche in compagnia di Raffaello. Durante questo periodo, Genga lavorò a Firenze e Siena, dove decorò il Palazzo Petrucci. Nel 1504, Elisabetta Gonzaga, duchessa di Urbino, incaricò Genga e Timoteo Viti di decorare la cappella dei Santi Martino e Tommaso Cantauriense nel duomo della città ducale. Questo incarico segna la prima data documentata nella biografia di Genga. Nel 1522, Genga decise di abbandonare la pittura per dedicarsi all'architettura. Per circa trent'anni, fino alla sua morte, svolse l'attività di architetto presso la corte. Durante questo periodo, lavorò intensamente alla Villa Imperiale, un importante progetto commissionato dalla duchessa Eleonora. Genga curò anche il progetto della chiesa di San Giovanni. Oltre alla pittura e all'architettura, Genga era anche un abile scultore e musicista. Tra i suoi allievi, c'era suo figlio Bartolomeo, che divenne un rispettato architetto. Nonostante la sua vasta produzione artistica, poche sono le opere di Genga che sono sopravvissute fino ai giorni nostri. Tra queste, spiccano il Ratto di Elena, conservato al Museo di Belle Arti di Strasburgo, Enea in fuga da Troia, e Il figlio di Quinto Fabio Massimo riscatta da Annibale i prigionieri romani, conservati alla Pinacoteca Nazionale di Siena. Genga si ritirò in una casa nelle vicinanze di Urbino, continuando a produrre disegni a matita. La sua influenza e il suo contributo all'arte italiana del XVI secolo sono indiscutibili, e il suo lavoro continua ad essere studiato e apprezzato dagli studiosi di arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.