Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Sint-Jans-tot Geertgen - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Sint-Jans-tot Geertgen ( ca. 1460 - ca. 1490 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Sint-Jans-tot Geertgen contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Sint-Jans-tot Geertgen pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Geertgen tot Sint Jans, noto anche come Gherardino di San Giovanni, è stato un pittore olandese originario di Leida, nato nel 1460 e morto nel 1490 a Haarlem. Secondo il pittore e biografo olandese Karel van Mander, Geertgen sarebbe stato allievo di Albert van Outwater ad Haarlem. Ha vissuto in un convento, sede dell'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni, diventandone il pittore ufficiale e da cui ha preso il nome. La sua arte è caratterizzata da una curiosità per i dettagli, sia negli oggetti - come la cesta, il libro, gli occhiali, i ricami delle vesti - sia nel gusto narrativo, come i bambini che giocano sul pavimento o l'accensione dei ceri dell'altare, tipico della pittura nordica. Un esempio di questa complessità narrativa è la rappresentazione della leggenda delle Ossa del Battista, in cui si descrivono diversi piani di azione: la sepoltura del Battista, la cremazione per ordine dell'imperatore romano Giuliano e il ritrovamento delle reliquie da parte dei monaci fondatori dell'Ordine di San Giovanni di Haarlem. Geertgen è noto per la sua abilità nell'integrare le figure nello spazio, come dimostra il San Giovanni Battista di Berlino. Le sue opere, come la Natività di notte, erano strumenti devozionali pensati per incoraggiare i credenti a contemplare la natività, un atto ritenuto capace di portare il fedele in una più profonda comunione con il divino. Questa enfasi sulla rinascita spirituale attraverso la contemplazione della Natività riflette l'influenza di Groote, le cui idee erano diffuse nei Paesi Bassi. Nonostante la sua morte precoce, l'arte di Geertgen ha lasciato un'eredità duratura. Le sue opere sono oggi sparse in tutto il mondo, da Amsterdam a Vienna, da Londra a Parigi, e continuano ad ispirare generazioni di artisti.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.