Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antoine-Robert Gaudreaux - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antoine-Robert Gaudreaux ( ca. 1680 - 1751 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antoine-Robert Gaudreaux contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antoine-Robert Gaudreaux pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antoine-Robert Gaudreaux, nato a Parigi nel 1680 e morto nella stessa città il 6 maggio 1746, è stato un celebre ebanista francese. La sua carriera ha avuto inizio nel 1708, quando è stato riconosciuto come maître, un titolo che denota un alto grado di competenza nel suo mestiere. Nel corso della sua carriera, Gaudreaux ha acquisito una grande reputazione per la sua abilità nell'ebanisteria, tanto da trasferirsi in una grande casa precedentemente di proprietà dell'argentiere Nicolas de Launay, che è stata successivamente attrezzata come laboratorio di ebanisteria da François Guillemard. Gaudreaux è noto per essere stato il principale fornitore di mobili per i castelli reali durante i primi anni del regno di Luigi XV. È entrato al servizio del Garde-Meuble, l'ente responsabile dell'arredamento della corte reale, nel 1726. Tuttavia, poiché la sua carriera si è svolta prima dell'inizio della pratica di marcare i mobili prodotti a Parigi (1751), non esiste alcun pezzo con il marchio di Gaudreau e poche identificazioni sono state fatte, ad eccezione dei pezzi reali che erano così ambiziosi e distintivi da poter essere riconosciuti dalle loro meticolose descrizioni di inventario. Tra le opere di sicura attribuzione di Gaudreaux vi sono un medagliere impreziosito da una decorazione bronzea eseguito per Luigi XV di Francia nel 1738, conservato alla Bibliothèque Nationale di Parigi, e un cassettone caratterizzato da splendidi bronzi dorati di Caffieri del 1739, oggi alla Wallace Collection di Londra. Queste opere testimoniano la qualità superiore della sua arte. Dopo la morte di Antoine-Robert, il laboratorio è stato diretto per un breve periodo dal figlio François Antoine Gaudreau, anch'egli ebanista del re, in collaborazione con la vedova di Antoine-Robert. François-Antoine Gaudreau è stato riconosciuto come maître prima del 1735 a una età relativamente giovane e si è dimostrato altrettanto capace del suo illustre padre. Dopo la morte del giovane Gaudreau nel 1751, il nome Gaudreaus non è più apparso nei registri del Garde-Meuble, essendo stato sostituito da Gilles Joubert. Antoine Robert Gaudreaus è noto per aver lavorato sotto il regno di Luigi XV e a lui si devono molte opere eccezionali, alcune delle quali sono tra i pezzi più belli delle grandi collezioni. La sua storia, dalla sua infanzia al suo servizio alla presenza del re, attraverso l'attività del suo laboratorio, è stata tracciata in diversi libri e documenti storici.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.