Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pietro-Francesco-Antonio Gaspari - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pietro-Francesco-Antonio Gaspari ( ca. 1670 - after 1730 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pietro-Francesco-Antonio Gaspari contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pietro-Francesco-Antonio Gaspari pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pietro Gaspari è nato a Venezia nel 1720 e vi è morto nel 1785. Proveniva da una famiglia che nel corso dei secoli si è occupata di arte, soprattutto di architettura e scenografia. Fu il padre Francesco Antonio Gaspari a istruirlo e formarlo alla scenografia. Per approfondire e migliorare le sue conoscenze e abilità, Gaspari, assieme al fratello Giovanni Paolo, si trasferì in Baviera, a Monaco, dove risiedette per un lungo periodo e realizzò grandi decorazioni per il Teatro reale di Monaco. Le tendenze artistiche di Gaspari furono influenzate da Battaglioli, da Moretti e da Visentini. Tra le sue opere principali si annoverano "Capriccio con rovine classiche, medievali e rinascimentali", "Templum et Platea ad barbarae", "Architettura con la statua della dea Roma", "Capriccio architettonico con figure", "Piazza San Marco am Himmelfahrtsfest" e "Vue de port imaginaire". Queste opere mostrano la sua abilità nel creare vedute e capricci in etchings e dipinti, alcuni dei quali ricordano un più desolato e finemente dettagliato Piranesi. Gaspari ha lavorato per molti anni a Monaco, in Germania, ma è stato attivo principalmente a Venezia. La sua arte è conosciuta per la sua attenzione ai dettagli e per la sua capacità di catturare l'atmosfera e l'architettura della sua città natale. Le sue opere sono state esposte in numerose gallerie e musei, tra cui la Galleria Nazionale d'Arte Antica di Palazzo Corsini a Roma. Nel corso della sua carriera, Gaspari ha contribuito in modo significativo all'arte italiana del XVIII secolo, lasciando un'impronta indelebile nel campo della scenografia e della pittura. La sua influenza si estende oltre i confini dell'Italia, con le sue opere che continuano ad essere apprezzate e studiate in tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.