Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

George Garrard - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di George Garrard ( 1760 - 1829 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di George Garrard contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

George Garrard pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

George Garrard (31 maggio 1760 - 8 ottobre 1826) è stato un noto pittore, modellatore, scultore, incisore e stampatore inglese. Nato in una famiglia di artisti, Garrard ha tracciato la sua discendenza fino a Marcus Gheeraerts il Giovane, un pittore di corte per la regina Elisabetta I d'Inghilterra e la sua successora Anna di Danimarca. Garrard ha iniziato i suoi studi artistici sotto la guida di un noto maestro di disegno chiamato Joseph Simpson, poi con Sawrey Gilpin. Nel 1778, è diventato studente della Royal Academy, dove nel 1781 ha esposto per la prima volta alcune immagini di cavalli e cani. Nel 1800, Garrard è stato eletto associato della Royal Academy e nello stesso anno ha pubblicato un volume in folio con tavole colorate, "A Description of the different varieties of Oxen common in the British Isles". Nel 1802 ha esposto "A Peasant attacked by Wolves in the Snow", ma dopo il 1804 sembra che si sia limitato quasi esclusivamente alla scultura e alla modellazione. Nonostante la sua vasta gamma di talenti, Garrard non era benestante finanziariamente. Quando morì all'età di 66 anni, l'8 ottobre 1826, sua moglie ricevette solo una piccola pensione annuale dalla Royal Academy. Garrard è ricordato per aver dimostrato una vasta gamma di talenti. Ha dipinto sia ad olio che ad acquerello. Ha anche dipinto numerosi soggetti, come cavalli, bovini, cani, soggetti sportivi e paesaggi. Ha creato numerosi busti in gesso e marmo ed eseguito medaglioni, bassorilievi e gruppi di animali, e inoltre ha prodotto incisioni. La sua passione per il dettaglio, in particolare nella modellazione di figure animali e umane, è ancora oggi apprezzata nelle riproduzioni di alta qualità delle sue opere. La sua vasta conoscenza dell'anatomia animale è stata ampiamente riconosciuta e apprezzata nel corso della sua carriera. Nel corso della sua vita, si dice che Garrard abbia esposto circa 215 opere alla Royal Academy. Nonostante la sua vasta gamma di talenti, Garrard non era benestante finanziariamente. Quando morì all'età di 66 anni, l'8 ottobre 1826, sua moglie ricevette solo una piccola pensione annuale dalla Royal Academy.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.