Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Fazio Gano - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Fazio Gano ( XIV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Fazio Gano contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Fazio Gano pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Gano di Fazio, noto anche come Gano da Siena, è stato uno scultore italiano attivo tra il 1290 e il 1318. Nonostante la data di nascita sia sconosciuta, la sua presenza è documentata a partire dal 23 maggio 1302, quando acquistò dei terreni a Siena. È stato uno dei fondatori della scuola senese in scultura. La sua unica opera certa e firmata è il monumento funebre di Tommaso Andrei, vescovo di Pistoia, collocato nella collegiata di Casole d'Elsa e realizzato nel primo decennio del XIV secolo. Quest'opera è considerata il più antico monumento funebre dell'area senese. Un'altra opera attribuita a Gano di Fazio è il monumento funebre del messer Porrina, signore di Casole e Radi di Montagna, conservato nella medesima chiesa. Quest'opera è particolarmente degna di nota per il realismo del ritratto del Porrina e perché rappresenta l'unica scultura toscana di questo periodo a raffigurare l'intera figura sotto un baldacchino gotico. Alla Pinacoteca Nazionale di Siena viene conservata una lastra in marmo scolpito raffigurante tre scene della vita del beato Gioacchino Piccolomini. Altre sue opere si trovano nella cattedrale di Cremona e sono le statue della Vergine e il Bambino con i santi Imerio e Omobono. Alle opere di Gano sono state aggiunte anche undici statuette di Santi e profeti conservate nel Duomo di Massa Marittima. Gano di Fazio ha avuto un ruolo importante nello sviluppo della scultura senese, contribuendo a definire lo stile e le tecniche che caratterizzano questa scuola artistica. Le sue opere sono apprezzate per la loro bellezza e per la maestria con cui sono state realizzate, testimoniando il talento e la creatività di questo importante artista del periodo medievale italiano.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.