Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jan Fuyt - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jan Fuyt ( 1611 - 1661 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jan Fuyt contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jan Fuyt pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jan Fyt, noto anche come Joannes Fyt o Fijt, è stato un rinomato pittore, disegnatore e incisore fiammingo nato ad Anversa il 15 giugno 1611 e morto nella stessa città l'11 settembre 1661. Fyt ha iniziato la sua formazione artistica come allievo di Frans Snyders, un importante pittore fiammingo noto per le sue nature morte e le scene di caccia. Dopo aver completato il suo apprendistato, Fyt ha intrapreso un viaggio che lo ha portato a Parigi nel 1633-1634 e successivamente in Italia. Il suo soggiorno in Italia è confermato dalla sua adesione nel 1650 alla Gilda dei Romanisti, un'associazione riservata ai soli pittori che avevano visitato Roma. Fyt divenne decano di questa gilda nel 1652. Durante il suo soggiorno a Roma, Fyt aderì alla Schildersbent, un'associazione di artisti olandesi e fiammingi, con il soprannome di Goudvink. Ha anche lavorato a Venezia per le famiglie Sagredo e Contarini e probabilmente ha visitato Napoli, Firenze, Genova e forse persino la Spagna e Londra. Fyt è noto principalmente per le sue nature morte e le scene di caccia, dipinte in uno stile elaborato che ricorda quello della cerchia di Rubens, con vivaci contrasti di luce e colori. Le sue opere più caratteristiche sono trofei di caccia, cervi morti, lepri ed uccelli, rappresentati tutti con una sensibilità per i dettagli e una consistenza simili a quelli che si trovano nelle nature morte olandesi. Tra le sue opere più famose ci sono "Diana dopo la caccia" (con figure di E. Quellinus, Berlino, Staatliches Museum) e "Natura morta con pernici" (1648, Vienna, Kunsthis torisches Museum). Queste opere mostrano la sua abilità nel rappresentare dettagli accurati e vivaci contrasti di luci e di colori. Fyt è considerato uno dei più importanti pittori di nature morte del suo tempo e le sue opere sono apprezzate per la loro bellezza e per la loro abilità nel catturare la vita e la morte nella natura.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.