Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Eugene Fromentin - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Eugene Fromentin ( 1820 - 1876 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Eugene Fromentin contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Eugene Fromentin pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Eugène Fromentin è nato a La Rochelle il 24 ottobre 1820 e morto nella stessa città il 27 agosto 1876. Era figlio di Pierre Toussaint Samuel Fromentin, un medico e pittore amatoriale, e Françoise-Billotte Jenny. Dopo un brillante percorso scolastico, Fromentin si trasferì a Parigi nel novembre 1839, dove conseguì una laurea in legge all'inizio del 1843. Fromentin è noto sia come pittore che come scrittore. Come pittore, si è rivelato un prolifico orientalista, sebbene senza grande originalità. La sua pittura è solo una sfaccettatura del suo genio, che si è forse rivelato ancor di più nella letteratura, con meno profusione tuttavia. Nel 1844, l'esposizione del pittore orientalista Prosper Marilhat, ritornato dal Cairo, decise della sua vocazione artistica. Fromentin si recò in Algeria, dove si fermò e fece ancora tre soggiorni, raccogliendo studi e ricordi che gli bastarono per tutta la vita. Aveva già esposto al Salon fra un viaggio e l'altro, riportando un vivo successo. Come scrittore, Fromentin ha pubblicato "Dominique", un romanzo psicologico, per la prima volta nella Revue des deux mondes nel 1862, dedicato a George Sand. Quest'opera si distinse per una approfondita analisi dei sentimenti, la patetica immagine di uno sfortunato sogno giovanile e una notevole sobrietà di stile. Fu uno dei romanzi più notevoli del suo secolo. Verso la fine della sua vita, Fromentin scrisse "Les maîtres d'autrefois" (1876), diario di un viaggio fatto nei Paesi Bassi, che insieme con un giudizio su Rubens e Rembrandt contiene anche le riflessioni più sottili sulla pittura contemporanea. Questo libro rappresenta il bilancio delle proprie esperienze e di quelle di un secolo di romanticismo, confrontato con gli insegnamenti dei maestri. Fromentin è sopravvissuto soprattutto nei suoi libri, ma anche nelle sue opere pittoriche, che ritraggono la vita quotidiana in Africa del Nord, catturando le vibranti colorazioni e le texture del paesaggio desertico. Queste opere sono state molto apprezzate e esposte al Salon de Paris. Oltre alle sue attività artistiche e letterarie, Fromentin si è anche impegnato in politica, servendo come membro del parlamento francese per un breve periodo. Morì improvvisamente a La Rochelle il 27 agosto 1876, all'età di 55 anni. Il suo eredità come pittore e scrittore continua ad essere celebrata in Francia e oltre.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.