Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hieronymus Francken - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hieronymus Francken ( 1540 - 1610 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hieronymus Francken contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hieronymus Francken pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hieronymus Francken I, noto anche come il Vecchio, nacque a Herentals nel 1540 e morì a Parigi il 5 gennaio 1610. Era un pittore e disegnatore fiammingo, specializzato in dipinti di soggetto storico e di genere. Le sue composizioni con eleganti gruppi di figure danzanti, musicisti e cortigiani anticipano lo sviluppo di questo genere nel XVII secolo. Apparteneva alla famiglia di pittori Francken. Figlio di Nicolaas, da cui ricevette le basi dell'educazione artistica, e fratello di Frans e Ambrosius, eseguì il suo apprendistato presso Frans Floris. A partire dal 1566 operò in Francia, a Fontainebleau, e nel 1568 si stabilì a Parigi, dove divenne pittore del re nel 1588. Nel 1571 ritornò temporaneamente ad Anversa per terminare l'Adorazione dei Magi, opera lasciata incompiuta dal Floris, morto l'anno precedente. Per il presidente del Parlamento Francese, eseguì nel 1585 un'Adorazione dei pastori, conservato attualmente presso la Cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Oltre a soggetti storici e di genere, eseguì anche alcuni ritratti, come ad esempio l'Autoritratto, conservato presso il Museo di Aix-en-Provence. Fu suo allievo Abraham Bloemaert. Ebbe almeno quattro figli: Hieronymus, Isabella, Catharina e Maria. Hieronymus Francken II, nato ad Anversa il 12 settembre 1578 e morto nella stessa città il 17 marzo 1623, era figlio di Frans Francken I e di Elisabeth Mertens, fu allievo del padre e, dal 1605, dello zio Ambrosius Francken I. Nel 1607 entrò a far parte della Corporazione di San Luca di Anversa. Probabilmente nel 1609 si trovava a Parigi: la somiglianza nello stile di esecuzione delle sue opere con quello del fratello Frans, oltre a creare problemi di attribuzione, fa supporre che entrambi avessero studiato per un certo periodo presso lo zio Hieronymus. Dipinse soprattutto quadri gallerie d'arte, ma anche soggetti storici, religiosi, nature morte di frutta, ritratti, quadri di genere, in particolare architetture. Le sue opere influenzarono altri pittori, come Jacob van Hulsdonck. La famiglia Francken ha avuto un ruolo significativo nella storia dell'arte fiamminga, producendo tre generazioni di pittori. Le opere di Hieronymus Francken I e II sono apprezzate per la loro abilità nel ritrarre scene storiche e di genere con un tocco di eleganza e raffinatezza.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.