Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Frans Francken - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Frans Francken ( 1581 - 1642 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Frans Francken contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Frans Francken pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Frans Francken II è nato ad Anversa il 6 maggio 1581 ed è morto nella stessa città il 6 maggio 1642. È stato un pittore e disegnatore fiammingo particolarmente eclettico, noto per la sua vasta gamma di soggetti che includevano scene mitologiche e religiose, allegorie, scene di genere, nature morte, ritratti e collezioni d'arte. Francken II è stato il pittore più rappresentativo della famiglia Francken, appartenendo alla terza generazione di artisti. Figlio di Frans Francken I, fu da questi istruito nell'arte della pittura. Probabilmente seguì ulteriori studi presso lo zio Hieronymus a Parigi. Francken II introdusse nella pittura fiamminga il tema delle cosiddette cucine delle scimmie, allegorie in cui scimmie presentano atteggiamenti umani. Questo soggetto divenne popolare tra i pittori fiamminghi della successiva generazione. Francken II dipinse piccoli quadri a soggetto religioso, per ornare i cassettini e gli sportelli dei medaglieri e dei monetieri. Fino alla morte del padre, avvenuta nel 1616, era solito firmare le sue opere con De Jonge Frans Francken (Frans Francken il Giovane), successivamente dopo il 1628 circa, cambiò la firma. Francken II è noto per aver introdotto un nuovo genere di arte nell'epoca, le rappresentazioni dei gabinetti dei collezionisti. Spesso collaborava con altri artisti, aggiungendo figure e elementi narrativi alle scene create da specialisti in paesaggi, scene architettoniche e nature morte. Nel 1605, all'età di 24 anni, al suo ritorno ad Anversa, Francken II divenne un maestro nella Gilda di San Luca di Anversa. Nel 1607 sposò Elisabeth Placquet ad Anversa. Da questo matrimonio nacquero tre figli e otto figlie. I suoi figli costituirono la quarta generazione nella dinastia. I più noti sono Frans III (1607-1667) e Hieronymus, nato nel 1611. L'ultimo discendente della famiglia di pittori Francken fu Constantinus (1661-1717), che segna la fine della linea. La famiglia di pittori Francken va dal 1520 al 1717. Le opere di Francken II si trovano nelle collezioni del Victoria and Albert Museum di Londra, della National Gallery of Art di Londra e del Rijksmuseum di Amsterdam, tra gli altri. Morì il 6 maggio 1642 ad Anversa, in Belgio.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.