Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bassano Francesco-il-Vecchio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bassano Francesco-il-Vecchio ( ca. 1475 - 1539 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bassano Francesco-il-Vecchio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bassano Francesco-il-Vecchio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francesco Dal Ponte, noto come "Bassano" e "il Vecchio", è stato un importante pittore italiano del Rinascimento. Nato a Bassano del Grappa intorno al 1481, è noto per essere il capostipite della famiglia di artisti Bassano. Il suo nome deriva dal luogo di nascita e dal cognome della famiglia, che a sua volta deriva dal nome della contrada Pontis, dove la famiglia si era trasferita nel 1464. Francesco era figlio di Jacopo di Berto da Gallio, un conciapelli, e di Franceschina, figlia di Domenico detto Menon da Solagna. Il primo documento che lo menziona è il testamento del padre, datato 1501. Nel 1504, Francesco era sposato con Lucia, figlia del mugnaio Francesco Pizzardini da Santorso, e nel 1523 e 1524 era sposato con una donna di nome Francesca. Dal suo primo matrimonio nacque Jacopo, anch'egli un celebre pittore. Altri figli furono Giambattista e Gianfrancesco, anch'essi artisti, Gerolamo, un sacerdote e insegnante, e le figlie Caterina Angelica e Elisabetta. Francesco Bassano il Vecchio è noto per aver avviato la tradizione artistica della famiglia Bassano, che ha avuto un impatto significativo sulla pittura italiana del Rinascimento. Le sue opere mostrano un'evoluzione dallo stile di un pittore di provincia a una sensibilità di origine veneziana. Nonostante la mancanza di documentazione dettagliata sulla sua carriera, le sue opere sopravvissute testimoniano la sua abilità e il suo contributo all'arte italiana. Francesco era un uomo rispettato dai suoi concittadini e nel 1522 divenne membro del Consiglio del Comune, acquisendo così per la sua famiglia le qualifiche della nobiltà bassanese. Le sue opere più note includono una serie di pale d'altare per le chiese locali, tra cui la Madonna col Bambino in trono tra i santi Giovanni Battista e Bartolomeo per il Museo civico di Bassano, e la Madonna col Bambino in trono tra i santi Giovanni e Benedetto per la parrocchiale di Foza. Francesco Bassano il Vecchio morì nel 1539, lasciando un'eredità artistica che sarebbe stata portata avanti dai suoi figli e nipoti. La sua influenza si può vedere non solo nelle opere dei suoi discendenti, ma anche nell'arte italiana del Rinascimento in generale.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.