Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Da-Rimini Francesco - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Da-Rimini Francesco ( XIV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Da-Rimini Francesco contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Da-Rimini Francesco pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francesco da Rimini è stato un pittore italiano attivo nella prima metà del XIV secolo. La critica moderna tende a identificarlo con il pittore "Franciscino", documentato tra il 1313 e il 1321 a Bologna, dove realizzava affreschi nell'abside della chiesa di San Francesco. La sua firma, "Franciscus Ariminensis", che ora è perduta, era ancora leggibile nel XVIII secolo negli affreschi del refettorio della stessa chiesa francescana bolognese. Non sono molte le notizie documentarie che ci sono pervenute su questo artista, di origine riminese, attivo nel XIV secolo. Tuttavia, sappiamo che era registrato a Rimini nel 1333 e che era morto lì nel 1348. Le sue uniche opere sopravvissute, ma non datate, sono gli affreschi ora staccati (Pinacoteca Nazionale, Bologna) un tempo nel refettorio di San Francesco, Bologna, che dipendono fortemente dalle scene francescane nella Chiesa Superiore di San Francesco, Assisi. Francesco da Rimini è stato uno dei tanti pittori riminesi profondamente influenzati dal lavoro di Giotto. È stato suggerito che il Maestro della Beata Chiara (così chiamato dopo un dipinto raffigurante la visione della Beata Chiara di Rimini) potrebbe essere identificato con Francesco da Rimini. Questo dipinto mostra Chiara, una santa donna che visse a Rimini dalla fine del XIII secolo all'inizio del XIV secolo, che ebbe una visione di Cristo in trono e circondato dagli apostoli e da Giovanni Battista. Un altro dipinto attribuito a Francesco da Rimini è un affresco, ora distrutto, nella sala capitolo della chiesa di Santa Maria degli Angeli a Rimini, dove Chiara fondò un convento. Un'immagine quasi identica fa parte di un altare che includeva due altri pannelli ed era destinato alla stessa chiesa. Francesco da Rimini è stato sepolto con il fratello Zantarino, anch'egli pittore, nella chiesa di San Francesco a Rimini. Nonostante le poche informazioni documentarie disponibili su questo artista, il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sulla pittura italiana del XIV secolo, in particolare per la sua capacità di combinare l'influenza di Giotto con la tradizione pittorica locale di Rimini.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.