Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Damian Forment - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Damian Forment ( ca. 1480 - 1541 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Damian Forment contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Damian Forment pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Damián Forment, nato a Valencia nel 1480 e morto nel 1540, è considerato uno dei più importanti scultori spagnoli del XVI secolo. La sua carriera artistica è stata caratterizzata da una progressiva evoluzione stilistica, passando dalla scuola gotica alla rinascimentale italiana, fino ad arrivare al manierismo. Forment si recò in Italia, a Roma e a Firenze, per studiare e fare apprendistato. Nel 1499 si sposò con Jerónima Alboreda, con la quale ebbe quattro figli. Dopo aver terminato i suoi studi, si trasferì a Saragozza, dove ebbe l'opportunità di incontrare vari artisti fiorentini che lo indirizzarono verso le innovazioni dell'arte rinascimentale. La sua produzione artistica è caratterizzata da una serie di opere di grande importanza. Tra queste, la pala per l'altar maggiore della chiesa del Pilar (1511) manifestò uno stile ancora tardo-gotico, mentre quella per l'altare di San Paolo, sempre a Saragozza (1516) e ancor di più quella per la cattedrale di Huesca (1520), avvicinarono lo scultore ad un linguaggio rinascimentale di influenza italiana. In quest'ultima opera, Forment si occupò di rappresentare le scene bibliche del Calvario, della Crocifissione e della Risurrezione di Gesù. Forment morì mentre lavorava all'altare della Cattedrale di Santo Domingo de la Calzada, un'opera commissionata nel 1537 e realizzata in legno. Lasciò numerosi discepoli e seguaci, tra cui Juan de Salas e suo figlio Felipe Gregorio Pardo Vigarny. La sua vita personale e professionale si sviluppò principalmente in Aragona, dove è considerato il più grande scultore rinascimentale della regione. Nonostante sia nato a Valencia e sia morto a Santo Domingo de la Calzada, le sue opere più importanti sono state realizzate in Aragona, dove ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama artistico del Rinascimento spagnolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.