Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Sebastiano Florigerio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Sebastiano Florigerio ( 1500? - 1550? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Sebastiano Florigerio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Sebastiano Florigerio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Sebastiano Florigerio è stato un pittore italiano del Rinascimento, nato a Conegliano tra il 1500 e il 1505 e morto tra il 1550 e il 1564. Figlio di Giacomo da Bologna, un maestro di grammatica, Florigerio è considerato uno dei pittori più interessanti e problematici che hanno operato in Friuli nel XVI secolo. Secondo il Vasari, Florigerio fu discepolo di Pellegrino da San Daniele, un rinomato pittore del tardo Quattrocento. La sua presenza nella bottega del pittore friulano è documentata a partire dal 1523 e nel 1527 sposò la figlia di Pellegrino. Collaborò occasionalmente con il Pordenone, anch'egli discepolo di Pellegrino. Florigerio fu un buon imitatore della maniera del suo più celebre collega, ma conservò dei residui della sua formazione originale, più arcaica. Durante la sua carriera, Florigerio ha lavorato in diverse città, tra cui Padova, Cividale e Udine. Le sue opere mostrano un'influenza della Scuola di Ferrara e del pittore Dosso Dossi. Tra le sue opere più note, si possono citare il polittico "Madonna con Bambino in trono tra santa Tecla, sant'Eufemia, santa Erasma, santa Dorotea, san Giovanni Battista e san Donato", conservato al Museo archeologico nazionale di Cividale del Friuli, e il "Concerto", esposto all'Alte Pinakothek di Monaco di Baviera. Florigerio è noto anche per il suo "San Giorgio che uccide il drago", un dipinto che si trova nella Chiesa di San Giorgio a Udine, in cui il pittore mette in mostra le sue capacità coloristiche ed inventive, mettendo in evidenza il suo amore per il dinamismo dell’azione e per il paesaggio. Nonostante la sua abilità e il suo contributo all'arte del Rinascimento, la vita e l'opera di Florigerio rimangono in gran parte un mistero. Molte delle sue opere sono andate perdute e la sua biografia è ancora oggetto di studio e discussione tra gli storici dell'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.