Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francesco-di-Simone Ferrucci - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francesco-di-Simone Ferrucci ( 1437 - 1493 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francesco-di-Simone Ferrucci contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francesco-di-Simone Ferrucci pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francesco di Simone Ferrucci, nato a Fiesole nel 1437 e morto a Firenze il 24 marzo 1493, è stato uno scultore italiano di grande rilievo. Appartenente a una famiglia di scalpellini fiesolani, Ferrucci è stato influenzato da Andrea del Verrocchio e da Desiderio da Settignano, rendendo il suo stile, in alcuni aspetti, simile a quello del contemporaneo e concittadino Mino da Fiesole. La sua carriera artistica inizia a Bologna nel 1461, dove si impegna in un ruolo secondario nel cantiere di San Petronio. Tornato a Firenze, lavora alla Badia fiesolana per decori architettonici. Nel 1467, Ferrucci si trova a Forlì per realizzare il Sepolcro di Barbara Manfredi, moglie del signore della città, Pino III Ordelaffi. Tra le sue opere più note, si ricorda la "Madonna col Bambino e angeli", datata intorno al 1475 e conservata al Fogg Art Museum di Harvard. Altre opere attribuite a Ferrucci includono il tabernacolo per Santa Maria di Monteluce a Perugia (1483), le tombe dei coniugi Oliva a Montefiorentino (1485-88), e un tabernacolo (1486) nel Palazzo Ducale di Mantova. Ferrucci ha mostrato una notevole abilità nel modellare forme tondeggianti, che conducono alle agitate curve verrocchiesche delle figure del monumento di Alessandro Tartagni in San Domenico a Bologna. Il suo stile artistico ha sapientemente mediato con un linguaggio armonioso ed equilibrato la lezione di Bernardo Rossellino e di Desiderio da Settignano, evidente nelle citazioni architettoniche e compositive dei monumenti di Leonardo Bruni e di Carlo Marsuppini nella basilica di Santa Croce a Firenze. Ferrucci ha vissuto e lavorato a Firenze fino alla sua morte nel 1493. Le sue opere, ancora oggi molto apprezzate, sono testimonianza del suo talento e della sua abilità nel creare sculture di grande impatto emotivo e visivo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.