Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Peter Fendi - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Peter Fendi ( 1796 - 1842 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Peter Fendi contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Peter Fendi pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Peter Fendi è nato a Vienna il 4 settembre 1796, figlio di Joseph ed Elizabeth Fendi. Suo padre era un insegnante di scuola. Da bambino, Fendi cadde da un fasciatoio, un incidente che gli causò danni irreparabili alla colonna vertebrale. Nonostante ciò, mostrò un talento per il disegno sin dall'infanzia. Nel 1810, all'età di soli tredici anni, venne ammesso all'Accademia di belle arti di Vienna, dove studiò per tre anni sotto la direzione di Johann Martin Fischer, Hubert Maurer e Giovanni Battista Lampi. Fendi fu più volte assunto sia da nobili che da gente comune come istruttore di disegno e pittura. Tra i suoi allievi figurano Carl Schindler e Johann Friedrich Treml. Durante la sua carriera, Fendi lavorò come pittore di corte, ritrattista e pittore di genere, incisore e litografo. Le sue opere spaziano dalla pittura ad olio e acquerello, alla stampa, all'incisione, alla litografia e alla scultura su legno. Le stampe multicolori di Fendi sono considerate pionieristiche nel campo della litografia. Fendi è noto per le sue scene di genere, influenzate da pittori olandesi come Adriaen Brouwer, Adriaen van Ostade e Rembrandt. Inoltre, Fendi ha avuto un ruolo importante nel periodo Biedermeier, uno stile artistico e culturale diffuso in Europa centrale, in particolare in Austria, durante il XIX secolo. Di grande fama sono 40 acquerelli a contenuto erotico, tradizionalmente attribuiti a Peter Fendi. Nel 1910 è stata pubblicata l'opera a stampa «Vierzig erotische Aquarelle in Faksimilereproduktion», i cui originali sarebbero dovuti venire da Fendi e che da allora gli sono stati più volte erroneamente attribuiti. Fendi morì il 28 agosto 1842, lasciando un'impronta indelebile nel mondo dell'arte. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate per la loro maestria tecnica e la loro capacità di catturare la vita quotidiana e le emozioni umane in modo così vivido e coinvolgente.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.