Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Joseph-Anton Feichtmayr - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Joseph-Anton Feichtmayr ( 1696 - 1770 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Joseph-Anton Feichtmayr contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Joseph-Anton Feichtmayr pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Joseph Anton Feichtmayr, noto anche come Feuchtmayer, nacque a Linz nel 1696 e morì a Mimmenhausen nel 1770. Proveniente da una famiglia di scultori, Feichtmayr iniziò la sua formazione artistica a Salem e Schöngau, ma il suo più grande insegnante fu suo padre, con il quale iniziò a collaborare fin da giovane. Tra il 1720 e il 1724, Feichtmayr lavorò con il maestro Joseph Anton Koch alla realizzazione degli stalli del coro dei benedettini di Weingarten, dove spiccano figure femminili e portascudi. Dopo la morte del padre nel 1718, Feichtmayr prese in mano l'officina di famiglia a Mimmenhausen. Nello stesso periodo, divenne lo scultore di fiducia dell'Abbazia cistercense di Salem, per la quale realizzò il suo primo incarico, la cassa dell'organo per il Salemer Münster. Feichtmayr fu un importante stuccatore e scultore del periodo rococò, attivo principalmente nel sud della Germania e in Svizzera. La sua produzione artistica fu dominata da figure in stucco con superfici altamente lucidate, una tecnica che apprese dallo stuccatore italiano Diego Francesco Carlone con il quale lavorò a Weingarten. Tra le sue opere più note, ricordiamo l'altare e la decorazione della cappella vescovile di Meersburg, l'altare nel castello di Zeil, gli stalli e la ricchissima cancellata della cattedrale di Zwiefalten, il coro e i confessionali nell'abbazia di San Gallo. La sua opera più famosa è il putto sull'altare di Bernhard nella chiesa di Birnau, noto come "Honigschlecker" o "mangiatore di miele", un riferimento al dono retorico di San Bernardo. Feichtmayr lavorò per lo più sulle chiese monastiche barocche lungo la Rotta Barocca dell'Alta Svevia. Fu proprio nell'Abbazia di Zwiefalten, intorno al 1744, che insegnò allo scultore Johann Joseph Christian a lavorare con lo stucco. Feichtmayr morì nel 1770, lasciando un'impronta indelebile nel panorama artistico del suo tempo. La sua abilità nell'uso dello stucco e la sua maestria nella scultura hanno contribuito a definire l'estetica del periodo rococò, rendendolo uno degli artisti più influenti della sua epoca.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.