Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Lorenzo Fasolo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Lorenzo Fasolo ( 1463 - 1516? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Lorenzo Fasolo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Lorenzo Fasolo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Lorenzo Fasolo, noto anche come Lorenzo da Pavia, è stato un importante pittore italiano del Rinascimento. Nato a Pavia nel 1463, Fasolo ha avuto un ruolo significativo nella storia artistica locale, tanto da meritare una strada a lui dedicata nella sua città natale, la Via Fasolo. La sua carriera artistica ha avuto inizio a Milano, dove nel 1490 è stato tra i pittori convocati da Ludovico il Moro per decorare alcune sale del Castello Sforzesco. Durante questo periodo, Fasolo ha anche dipinto alcuni ambienti del monastero di Santa Chiara a Pavia e ha realizzato la tavola della Madonna della Misericordia, ora conservata nel museo diocesano di Pavia. Nel 1495, Fasolo si trasferì a Genova con suo figlio Bernardino, anch'egli pittore. A Genova, Fasolo iniziò a ricevere importanti incarichi per la decorazione di chiese e cappelle. Tra il 1502 e il 1503, collaborò con i pittori Ludovico Brea e Giovanni Barbagelata per decorare le cappelle interne della cattedrale di San Lorenzo e della chiesa di Nostra Signora del Carmine e Sant'Agnese. Sempre nel 1503, Fasolo realizzò la decorazione della tribuna e del presbiterio della chiesa di San Siro. La sua opera artistica fu molto apprezzata e ricercata anche in altre città, come Savona, dove tra il 1507 e il 1508 realizzò la Maestà per la chiesa di Nostra Signora della Consolazione. Altre opere di Fasolo includono la Predella con la Leggenda di Gioacchino e un'opera raffigurante la Sacra Famiglia datata 1513, conservata al Louvre. Nel 1516, Fasolo ricevette una commissione per un dipinto raffigurante Santa Chiara e Santa Lucia per la chiesa di San Pietro in Banchi a Genova. Purtroppo, nello stesso anno, Fasolo morì, come attestato da un documento riguardante suo figlio Bernardino. Quest'ultimo fu incaricato di completare un polittico con i Santi Sebastiano, Rocco e altri, iniziato dal padre. L'opera di Lorenzo Fasolo è un esempio significativo della pittura lombarda del Rinascimento, influenzata dalla scuola leonardesca e caratterizzata da una maniera particolare. Le sue opere, per le loro dimensioni e la loro importanza storica, sono molto ricercate sul mercato dell'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.