Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Barent Fabritius - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Barent Fabritius ( 1624 - 1673 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Barent Fabritius contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Barent Fabritius pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Barent Fabritius, noto anche come Bernard Fabritius o Bernard Fabricius o Barent Fabricius, è stato un pittore, incisore e disegnatore olandese del secolo d'oro. Nato a Middenbeemster il 16 novembre 1624, Fabritius era figlio di Pieter Carelsz, un insegnante e pittore minore. Insieme al fratello Carel, Barent fu istruito dal padre nell'arte della pittura, ma apprese anche la carpenteria, diventando un abile artigiano nel 1641. Nel maggio dello stesso anno, Barent e Carel furono confermati come membri della chiesa riformata di Beemster. La carriera artistica di Barent durò dal 1650 al 1673. La sua presenza fu segnalata ad Amsterdam nel 1643, nel 1647 e nel 1652. Le sue prime opere, risalenti agli anni '50 del XVII secolo, mostrano l'influenza dello stile di Rembrandt degli anni '40, con un uso intensificato del colore e del chiaroscuro. Fu anche influenzato dal lavoro del suo più famoso fratello maggiore, Carel Fabritius. Durante la sua carriera, Fabritius lavorò in diverse città, tra cui Amsterdam, Leiden e Londra. Barent Fabritius morì ad Amsterdam il 20 ottobre 1673. Nonostante non sia noto come il fratello Carel, Barent Fabritius ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico olandese del secolo d'oro. Le sue opere spaziano dai ritratti alle scene bibliche, mitologiche e storiche, e mostrano una profonda comprensione della luce e dell'ombra, oltre a un uso magistrale del colore. La sua abilità nel catturare l'umanità dei suoi soggetti e la sua attenzione ai dettagli hanno contribuito a fare di lui un artista rispettato e apprezzato. Le opere di Fabritius sono prevalentemente di piccole dimensioni e spesso interpretate nello spirito del genere. Nei suoi primi lavori si avverte una forte influenza di Rembrandt. Nel periodo successivo, si trasferì a uno schema più luminoso e colorato, come si può vedere nell'opera "Ruth e Boaz" del 1660. Barent Fabritius, pur non essendo noto come il fratello Carel, ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico olandese del secolo d'oro. Le sue opere, che spaziano dai ritratti alle scene bibliche, mitologiche e storiche, mostrano una profonda comprensione della luce e dell'ombra, oltre a un uso magistrale del colore. La sua abilità nel catturare l'umanità dei suoi soggetti e la sua attenzione ai dettagli hanno contribuito a fare di lui un artista rispettato e apprezzato.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.