Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

da-Pian-di-Mileto Evangelista - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di da-Pian-di-Mileto Evangelista ( ca. 1458 - 1549 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di da-Pian-di-Mileto Evangelista contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

da-Pian-di-Mileto Evangelista pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Evangelista da Pian di Meleto, nato a Piandimeleto intorno al 1460, è stato un pittore italiano del Rinascimento. Figlio di Andrea di ser Nicola, ha iniziato la sua formazione artistica come allievo di Giovanni Santi, padre del celebre Raffaello, a partire dal 1483. Dopo la morte di Santi nel 1494, ha lavorato con Timoteo Viti e ha collaborato con il giovane Raffaello. Evangelista ha avuto un ruolo importante nella decorazione della cappella del Santissimo Sacramento della cattedrale di Urbino, insieme a Ottaviano Prassede. Inoltre, ha lavorato con Raffaello alla realizzazione della Pala del beato Nicola da Tolentino nel 1501, un'opera che è stata successivamente smembrata e dispersa tra vari musei, tra cui la Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia, il Museo di Capodimonte di Napoli, l'Institute of Art di Detroit, il Museo del Louvre di Parigi e il Museo nazionale di Palazzo Reale di Pisa. Tra le opere attribuite a Evangelista ci sono la Vergine col Bambino in trono e santi e l'affresco della Crocefissione con i santi Lorenzo, Rocco e Sebastiano, nel Palazzo comunale di Sassocorvaro, e la Crocefissione con la Vergine e i santi Giovanni Evangelista e Maria Maddalena della parrocchiale di Pian di Meleto. Nel 1502, Evangelista ha sposato Lucia di Bartolomeo, un'orfana di una famiglia benestante di Urbino, ricevendo in dote 65 fiorini e un podere con casa nella corte del castello di Cavallino. Nel 1511, ha acquistato una seconda casa ad Urbino in contrada S. Lucia. Poco dopo, per lavori non autorizzati, ha ricevuto una diffida dai magistrati. Evangelista è morto a Urbino il 9 novembre 1549. Il segretario della Compagnia del Corpus Domini ha annotato "M.o Vangelista pictoris morì - cuius anima requiescat". Il figlio Marcantonio era morto pochi mesi prima del padre, il 7 maggio 1549.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.