Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jacinto-Geronimo Espinosa - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jacinto-Geronimo Espinosa ( 1600 - 1667? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jacinto-Geronimo Espinosa contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jacinto-Geronimo Espinosa pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jerónimo Jacinto Espinosa, noto anche come Jacinto-Geronimo Espinosa, è stato un importante pittore spagnolo del periodo barocco. Nato a Cocentaina, Alicante, nel giugno del 1600, Espinosa ha trascorso la maggior parte della sua vita a Valencia, dove è morto il 20 febbraio 1667. Espinosa ha iniziato la sua formazione artistica con suo padre, il pittore manierista Jerónimo Rodríguez de Espinosa, dimostrando un talento precoce. Nel 1616, all'età di soli 16 anni, è stato iscritto al Collegio dei Pittori di Valencia, dichiarando di lavorare con suo padre da un anno. La sua carriera artistica è stata influenzata da Francisco Ribalta, oltre che da Juan Ribalta e Pedro Orrente. Espinosa è noto per la sua vasta produzione artistica, che riflette la scarsa evoluzione del suo stile artistico. Il suo fervente naturalismo lo ha reso capace di realizzare una serie di vivaci e analitici ritratti. Le sue opere sono caratterizzate da un forte influsso naturalistico e da un cromatismo sobrio, con contrasti espressivi di luce e ombra e una luce diretta e drammatica. Espinosa ha prodotto un'ampia gamma di opere, molte delle quali sono conservate in importanti musei e collezioni d'arte. Tra queste, nove tele sono presenti nel Museo del Prado, tra cui spicca "La Maddalena penitente". Altre opere significative sono conservate al Museo di Belle Arti di Valencia, all'Università di Valencia, al Museo Nazionale d'Arte della Catalogna, al Museo della Città di Valencia e in altre collezioni, sia pubbliche che private, oltre che in vari centri religiosi della Comunità Valenciana. Espinosa è stato un pittore prolifico, che si è concentrato principalmente su temi agiografici e scene del Nuovo Testamento. Tuttavia, ha realizzato anche ritratti nello stile naturalistico della sua formazione. Di conseguenza, ha raggiunto una brillantezza di colore apprezzata dai suoi contemporanei. Nonostante la sua vasta produzione, Espinosa ha vissuto una vita confortevole e tranquilla a Valencia, dipingendo per il pubblico locale e conducendo una vita relativamente ritirata. La sua arte, sebbene isolata e fuori dal tempo, ha risposto alla richiesta di arte pia richiesta dalla società del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.