Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

James Ensor - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di James Ensor ( 1860 - 1949 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di James Ensor contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

James Ensor pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

James Sidney Edouard, Barone di Ensor, noto come James Ensor, è nato ad Ostenda, in Belgio, il 13 aprile 1860 e vi è morto il 19 novembre 1949. È stato un pittore e incisore belga, riconosciuto come una delle figure più significative dell'arte del suo tempo. Ensor era un individuo introverso e misantropo, che ha trascorso gran parte della sua vita nella sua città natale. Nel 1877, si iscrisse all'Accademia di belle arti di Bruxelles, dove rimase fino al 1880. Durante questo periodo, entrò in contatto con gli ambienti anarchici e intellettuali della città e, nel 1881, tenne la sua prima mostra personale. La sua pittura è stata una delle manifestazioni più significative del periodo e si è posta al centro della cultura del tempo. La vena grottesca della sua arte oscilla tra ironia ed inquietudine, in una specie di incubo in cui sogno e realtà si confondono, anticipando il surrealismo. Per i suoi soggetti, Ensor prese spesso spunto dai vacanzieri di Ostenda, che lo riempivano di disgusto: ritraendo gli individui come pagliacci o scheletri, o sostituendo le loro facce con maschere di carnevale, rappresentò l'umanità come stupida, vana e ripugnante. Prima di essere considerato un pioniere dell'arte moderna, James Ensor era un maestro dei colori. Le sue opere, popolate da scheletri e maschere carnascialesche, da paesaggi marini e nature morte, sono divenute celebri per quelle creazioni macabre che enfatizzano la natura grottesca e ridicola dell'umanità. Queste opere d'arte uniche sono considerate oggi tra i migliori esempi di pittura europea e sono diventate fonte di ispirazione per l'espressionismo tedesco. L'amore per l'arte di Ensor nacque in tenera età quando questo ragazzo introverso e un po’ misantropo prese lezioni di disegno presso l'Accademia d'arte di Ostenda, dipingendo piccole scene della natura su cartone. Per tutta la vita, Ensor fu uno strenuo difensore dei pittoreschi angoli della sua città natale, al punto da opporsi a gran voce ai piani di urbanizzazione dell'epoca. Il contrasto sociale tra le maestose innovazioni del tempo e l'umile comunità di pescatori ha avuto un forte impatto sul lavoro di Ensor, molto spesso rifiutato alle esposizioni per la sua eccentricità, e talvolta oggetto di critica. Ensor è noto anche per la sua produzione di incisioni e disegni, popolati da paesaggi e scene di vita quotidiana. La sua influenza nell'arte del XX secolo è indiscutibile, e il suo stile unico e provocatorio continua a ispirare gli artisti contemporanei.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.