Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Christoffer-Wilhelm Eckersberg - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Christoffer-Wilhelm Eckersberg ( 1783 - 1853 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Christoffer-Wilhelm Eckersberg contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Christoffer-Wilhelm Eckersberg pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Christoffer Wilhelm Eckersberg è nato a Blåkrog, un piccolo centro dello Jutland meridionale, il 2 gennaio 1783. Figlio di Henrik Vilhelm Eckersberg, pittore e falegname, e di Ingeborg Nielsdatter, ha mostrato un precoce interesse per l'arte. La sua formazione artistica iniziò con il padre, per poi proseguire con due artisti minori. Nel 1803, Eckersberg si iscrisse alla Royal Danish Academy of Fine Arts con l'ambizione di diventare un pittore storico. Nel 1810, Eckersberg si trasferì a Parigi, dove studiò per un anno con Jacques-Louis David, dipingendo dal vivo per cinque o sei ore ogni mattina. Durante il suo soggiorno a Parigi, Eckersberg realizzò anche disegni e dipinti in città e nei sobborghi, osservando la vita quotidiana che lo circondava. Dal 1813 al 1816, continuò i suoi studi in Italia, unendosi a colleghi da tutta Europa per dipingere piccoli quadri all'aperto. Il 1 luglio 1810, Eckersberg sposò Christine Rebecca Hyssing, con la quale aveva avuto un figlio illegittimo, Erling Carl Vilhelm Eckersberg. Tuttavia, il matrimonio non fu felice e nel 1816 Eckersberg divorziò da Christine. Durante il suo soggiorno all'estero, Eckersberg dipinse uno dei suoi migliori ritratti, un ritratto di Thorvaldsen, a Roma nel 1814. La vita a Roma gli piaceva molto e fu profondamente influenzato dalla luminosa luce meridionale che sperimentò lì. Al suo ritorno in Danimarca nel 1816, Eckersberg fu nominato professore all'Accademia Reale Danese, dove creò una vera e propria "scuola d'arte". Successivamente ne fu il direttore tra il 1827 e il 1829. Eckersberg è considerato il padre della pittura nazionale danese per essere stato il maestro di quella folta schiera di pittori che dettero vita all'epoca d'oro della pittura in Danimarca. Il suo stile neoclassico risente dell'influsso del coetaneo francese Ingres. Eckersberg ha avuto un impatto così forte sul mondo dell'arte che spesso viene definito "padre della pittura danese". La sua comprensione e rappresentazione della luce, in particolare la morbida luce meridionale che sperimentò a Roma, era senza pari. Eckersberg trasse ispirazione dai suoi viaggi e studi per creare una vasta gamma di opere che vanno da impressionanti dipinti storici e ritratti a paesaggi atmosferici. Eckersberg è stato il pittore più influente e di successo in Danimarca nella prima metà del XIX secolo. Come insegnante, ha formato la sensibilità di un'intera generazione di pittori di paesaggi, tra cui il suo allievo più noto, Christen Købke. Durante la sua lunga carriera, ha dipinto numerosi ritratti, paesaggi e soggetti marini, oltre a una serie di soggetti storici e mitologici. Eckersberg morì a Copenaghen il 22 luglio 1853. La sua eredità artistica continua a vivere nelle sue opere, che sono ammirate e studiate ancora oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.