Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jacques Dubois - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jacques Dubois ( 1693? - 1763 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jacques Dubois contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jacques Dubois pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jacques Dubois, noto anche con il suo nome latino Jacobus Sylvius, è nato nel 1478 a Lœuilly, vicino ad Amiens, in Francia. Figlio di un povero operaio, è il settimo dei 15 figli di un padre ambulante, Nicolas Dubois. Dubois ha iniziato i suoi studi nelle arti liberali al college di Tournai. Oltre al latino, che ha acquisito una notevole padronanza, ha imparato il greco e persino l'ebraico da François Vatable. Ha studiato matematica con Lefèvre d'Etaples. Tra i suoi maestri troviamo anche Guillaume Budé e Lazare de Baïf. Dopo aver studiato le lingue e le matematiche all'Università di Parigi, Dubois ha deciso di abbandonare la borsa di studio per la medicina, sentendo che le ricompense erano inadeguate. Ha acquisito la sua conoscenza anatomica grazie a Jean Fagault, un famoso medico di Parigi e anche decano della Facoltà di Medicina. Mentre studiava sotto Fagault, Dubois ha iniziato la sua carriera come professore. Dubois è noto per essere stato il primo a descrivere le valvole venose, anche se la loro funzione è stata scoperta successivamente da William Harvey. È anche l'autore della prima grammatica della lingua francese ad essere pubblicata in Francia. Il titolo di questo lavoro era "In linguam gallicam isagωge, una cum eiusdem Grammatica latino-gallica, ex hebræis, græcis et latinis authoribus", pubblicato a Parigi all'inizio del 1531, meno di un anno dopo la prima grammatica francese, di John Palsgrave, pubblicata a Londra. Dubois è noto per il suo duro lavoro e la sua eloquenza. Ha insegnato a Parigi al Collège de Tréguier negli anni '30 del 1500 e successivamente, dal 1550, al Collège royal. Come molti umanisti, ha studiato greco e latino, si è interessato a Ippocrate e Galeno, e poi è passato alla medicina e all'anatomia per diventare l'insegnante di Jean Fernel, Ambroise Paré, Simon Thomas e Andreas Vesalius. Con quest'ultimo, è entrato in una disputa sull'autorità di Galeno. Jacques Dubois è morto il 14 gennaio 1555 a Parigi. La sua vita e il suo lavoro hanno avuto un impatto significativo sulla medicina e sulla lingua francese, e il suo contributo alla grammatica francese e alla medicina è ancora riconosciuto oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.