Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Georg-Raphael Donner - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Georg-Raphael Donner ( 1693 - 1741 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Georg-Raphael Donner contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Georg-Raphael Donner pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Georg Raphael Donner è nato a Esslingen, in Austria Inferiore, il 24 maggio 1693 e morto a Vienna il 15 febbraio 1741. È stato uno scultore e prete austriaco, le cui opere si caratterizzarono per il passaggio dallo stile barocco a quello neoclassico. Donner è stato il primo esponente del classicismo nell'Austria del XVIII secolo e il più grande scultore del periodo. Donner ha studiato con Johann Kaspar Prenner, un orefice della corte imperiale di Vienna, e all'età di 13 anni è stato apprendista dello scultore Giovanni Giuliani per assistere nella realizzazione di statue per il Palazzo Liechtenstein a Vienna. Ha lavorato principalmente a Vienna e a Pressburg (l'odierna Bratislava). Tra le sue opere più famose, si possono citare il gruppo marmoreo di Carlo VI con la Fama (1734), i due grandi rilievi marmorei per il lavabo della sagrestia nella chiesa di S. Stefano (tra il 1735 e il 1740), e la decorazione di figure della fontana sul Neuer Markt a Vienna, in piombo (compiuta nel 1739). Queste opere sono ora conservate nel Museo di arte barocca a Vienna. Donner ha anche lavorato a Salisburgo, dove ha decorato la scala del castello di Mirabell nel 1726, e a Bratislava, dove è stato architetto e scultore del principe Esterházy. A Bratislava, ha realizzato nella cattedrale la cappella di S. Giovanni l'Elemosiniere e l'altare maggiore, di cui rimane solo il gruppo di S. Martino e il povero, in piombo. Per Vienna, Donner ha eseguito la celebre fontana del Mercato nuovo (1739), le cui statue, di stupenda e armoniosa classicità, eccezionalmente libere nelle pose, sono ora al Belvedere. Ha anche realizzato rilievi per la chiesa di S. Stefano. Fino alla sua morte, ha lavorato a una grande Pietà per il duomo di Gurk. Il trattamento elegante della superficie, la graziosa e patetica poesia pastorale, e la mobilità melodiosa, pur senza intima forza, distinguono le opere di Donner. La sua maniera, elegante e preziosa, ha determinato l'indirizzo accademico viennese per tutto il XVIII secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.