Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

De-la-Pena Diaz - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di De-la-Pena Diaz ( 1807 - 1876 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di De-la-Pena Diaz contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

De-la-Pena Diaz pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Narcisse Virgilio Díaz de la Peña è nato il 20 agosto 1807 a Bordeaux, in Francia, da genitori spagnoli. Divenne orfano all'età di dieci anni e la sfortuna segnò i suoi primi anni. Durante la sua infanzia, fu morso da un rettile nel bosco di Meudon, vicino a Sèvres, dove era stato portato a vivere con alcuni amici di sua madre. Il morso fu mal curato e alla fine perse la gamba. Tuttavia, il moncone di legno che sostituì la sua gamba divenne famoso. Díaz crebbe sotto la cura di un ministro protestante vicino a Parigi. Nel 1823, lavorò nella stessa fabbrica di porcellana di Jules-Louis Dupré. Stanco del lavoro industriale, Díaz intraprese alla fine degli anni '20 un percorso di studio indipendente, fu brevemente istruito dal pittore di storia François Souchon, copiò i maestri al Louvre e si mantenne con la vendita di piccoli quadri di sua invenzione. Il suo primo lavoro consisteva in pastiche di "immagini fantasiose" romantiche - odalische, bagnanti, mitologie erotiche, idilli sentimentali. La poesia di Victor Hugo e la pittura di Delacroix lo stimolarono ad un entusiastico emulazione. Dopo il 1859, Díaz cessò di esporre al Salon. Pittori di una nuova generazione, Claude Monet, Pierre-Auguste Renoir e Alfred Sisley, incontrati nella foresta di Fontainebleau nel 1864, ricevettero il suo caloroso incoraggiamento. Durante la guerra franco-prussiana del 1870-1871, cercò rifugio a Bruxelles. Morì nel 1876, all'età di sessantotto anni, nella località mediterranea di Mentone. Díaz era un artista fondamentale della Scuola di Barbizon, un movimento artistico francese che prese il nome dal villaggio di Barbizon, vicino alla foresta di Fontainebleau, dove molti dei pittori si erano stabiliti. La Scuola di Barbizon è nota per il suo ruolo pionieristico nella promozione del paesaggio come soggetto degno di pittura, piuttosto che come semplice sfondo per figure o eventi storici. Le opere di Díaz, come quelle del suo amico e mentore Théodore Rousseau, sono caratterizzate da una forte enfasi sulla luce e sul colore, con un particolare interesse per gli effetti della luce solare e dell'ombra sui paesaggi naturali. Nel corso della sua carriera, Díaz ha prodotto un vasto numero di opere, molte delle quali sono state vendute in aste in tutto il mondo. Alcuni dei suoi lavori più noti includono "La Bas d'Apremont", "Deux Bûcheronnes Près de Deux", "Promenade dans la forêt de Fontainebleau"

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.