Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Benedetto-Ruscono-il Diana - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Benedetto-Ruscono-il Diana ( ca. 1460 - 1525 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Benedetto-Ruscono-il Diana contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Benedetto-Ruscono-il Diana pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Benedetto Rusconi, noto anche come il Diana, è stato un importante pittore italiano del Rinascimento. Nato a Venezia nel 1460, ha vissuto e lavorato nella sua città natale fino alla sua morte nel 1525. Nonostante la mancanza di molte informazioni dettagliate sulla sua vita, sappiamo che fu allievo di Lazzaro Bastiani e che nel 1482 era già un membro riconosciuto della Scuola di Santa Maria della Carità, segno della sua notorietà come pittore. Rusconi ha prodotto una serie di opere significative nel corso della sua carriera. Tra queste, una delle più note è la "Madonna in trono tra i santi Girolamo e Francesco", realizzata nel 1486 e ora conservata a Venezia, nella Ca' d'Oro. Un'altra opera di rilievo è il "Miracolo della reliquia della Croce" della Scuola di San Giovanni Evangelista, risalente ai primi anni del Cinquecento. Rusconi ha lavorato anche su commissiona per la Chiesa di San Giovanni Evangelista a Venezia, creando "La distribuzione della manna". Un'altra delle sue opere, l'"Assunzione", si trova nel Santuario di Santa Maria della Croce a Crema. Rusconi era noto per la vivacità dei suoi colori, le proporzioni allungate delle sue figure e il rilievo dei suoi panneggi. Queste caratteristiche, insieme alla sua abilità nel rappresentare scene religiose con intensità emotiva, hanno contribuito a stabilire la sua reputazione come uno dei pittori più importanti del suo tempo. Nonostante oggi possa essere considerato un artista minore rispetto ad altri grandi nomi del Rinascimento italiano, durante la sua vita Rusconi godette di una notorietà significativa. Questo è evidenziato dal fatto che nel 1505 dipinse, assieme al Bastiani, gli stendardi per la piazza S.Marco e nel 1512 assunse ruoli direttivi nella gilda dei pittori. Lo stile ed il gusto pittorico di Rusconi evidenziarono una fase giovanile bastianesca e antonellesca, seguita da un periodo di avvicinamento a Giovanni Bellini e al Carpaccio. Tra le opere più significative si annoverano anche: una Madonna con i Santi Luca e Barbara e un donatore presso Welbeck Abbey; un Cristo conservato a Londra; una Madonna con i santi Ludovico, Anna, il Battista bambino e un cherubino, alle Gallerie dell'Accademia, a Venezia. L'Accademia di Venezia conserva diverse sue opere. In conclusione, Benedetto Rusconi, o il Diana, è stato un artista di grande talento e importanza durante il Rinascimento italiano. Le sue opere, caratterizzate da colori vivaci, proporzioni allungate e intensità emotiva, continuano a essere apprezzate e studiate ancora oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.