Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bicci di-Lorenzo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bicci di-Lorenzo ( 1373 - 1452 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bicci di-Lorenzo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bicci di-Lorenzo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bicci di Lorenzo è stato un importante pittore italiano attivo a Firenze durante la prima metà del Quattrocento. Nato a Firenze intorno al 1373, Bicci di Lorenzo era figlio del pittore Lorenzo di Bicci e rappresenta un esempio significativo del panorama artistico fiorentino tra il Trecento e il Quattrocento. La sua famiglia era una delle principali botteghe familiari fiorentine, con il padre Lorenzo e il figlio Neri, entrambi pittori. Bicci di Lorenzo è noto per essere stato un prolifico esponente dello stile gotico internazionale, influenzato da Lorenzo Monaco e Gentile da Fabriano. La sua formazione artistica avvenne nella bottega del padre, Lorenzo di Bicci, che probabilmente prese in gestione intorno al 1405. Durante la sua carriera, Bicci di Lorenzo sviluppò schemi compositivi più sobri e razionalizzati, liberandosi gradualmente dei ritmi lineari e dell'ornamentazione ricca del tardo gotico. Nel corso degli anni '30 del Quattrocento, le commissioni di Bicci divennero sempre più numerose e l'artista sviluppò un linguaggio artistico sempre più stereotipato e monotono, pur continuando a ottenere importanti commissioni. Nel 1447, ad esempio, ricevette il pagamento per aver affrescato la volta della cappella maggiore della chiesa di San Francesco ad Arezzo, un'opera che sarebbe stata poi continuata da Piero della Francesca. Bicci di Lorenzo si sposò con Benedetta Amati, dalla quale ebbe tre figlie e un figlio, Neri, che seguì le orme paterne diventando pittore. La sua intensa attività artistica è documentata da numerosi documenti che accompagnano la sua attività fiorentina, quasi ininterrottamente dal 1416 al 1446. Tra le sue opere più note, si ricordano diverse tavole conservate a Firenze, nel Museo dell'Accademia e nella chiesa di Santa Maria del Sasso, e nel Museo di Fabriano. Inoltre, Bicci di Lorenzo fu a capo di un'attiva bottega che gli permise di eseguire numerose opere anche per il contado. Bicci di Lorenzo morì nel 1452, lasciando un segno indelebile nel panorama artistico italiano del Quattrocento. La sua opera e il suo stile hanno influenzato generazioni di artisti, contribuendo a plasmare l'arte rinascimentale italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.