Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Andrea di-Giusto - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Andrea di-Giusto ( ca. 1420 - 1450 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Andrea di-Giusto contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Andrea di-Giusto pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Andrea di Giusto, born in Firenze around 1400 and died on September 2, 1450, is an Italian painter of noteworthy importance in the late Gothic and Renaissance period. Nonostante il cognome "Manzini" sia stato reportato by Gaetano Milanesi, non ci sono conferme documentation of this, even if it comes ancora utilizzato in alcune fonti. Le prime notizie su Andrea di Giusto risalgono al period 1420-1424, quando è recordato come garzone della bottega di Bicci di Lorenzo in un'impresa presso l'ospedale di Santa Maria Nuova. In 1424, he received a payment as aiuto from the this master for the coloritura of the earth destined for the church of Sant'Egidio, modeled by Dello Delli. A significant shift in its carrier if it dates back to 1426, when it is documented as aiuto di Masaccio per il Polittico di Pisa, per il quale esaguì a parte della predella con le Storie di san Giuliano. Opera di quegli anni, come il Miracolo dell'indemoniato aPhiladelphia, sono legate all'influenza di Masaccio. In 1428, Andrea di Giusto si immatricolò all'Arte dei Medici e Speziali di Firenze, an'associazione che accoglieva anche i pittori, ed è registered as "Andrea di Giusto di Giovanni Bugli". His artistic carrier is written by diverse rilievo operas, such as the trittico of the Prato gallery (1435), which is a faithful copy of Lorenzo Monaco's opera at the Uffizi, and the Assunzione dell'Accademia di Firenze, which follows strettamente le forma dell'Angelico. All his works are preserved in the Galleria dell'Accademia, after the Madonna con Bambino e Cristo. Despite its importance, artistic criticism tends to see Andrea di Giusto's work in a negative light, putting into discussion his artistic inspiration and citing the great quantity of imitation present in his work. Tuttavia, his influence and his contribution to the art of his time are indisputable.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.