Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bonaccorso di-Cino - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bonaccorso di-Cino ( XIV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bonaccorso di-Cino contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bonaccorso di-Cino pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bonaccorso di Cino, noto anche come Bonaccorso da Firenze, è stato un pittore fiorentino attivo intorno alla metà del XIV secolo. Nonostante la mancanza di dettagli sulla sua vita, le sue opere testimoniano la sua presenza e il suo contributo all'arte del periodo. Bonaccorso di Cino è noto per le sue opere di pittura a fresco. Tra queste, si segnalano le dipinture del "pellegrinaio nuovo" risalenti al 1345. Altre opere attribuite a Bonaccorso includono affreschi nella chiesa di San Antonio del Tau e nella cripta del duomo, entrambi situati nella stessa città. Inoltre, la Crocifissione a fresco del Convitto Nazionale Cicognini è stata riconosciuta come opera di Bonaccorso. Le opere di Bonaccorso di Cino mostrano un pittore di discreta capacità esecutiva, stilisticamente aggiornato e antesignano, dal punto di vista iconografico, della diffusione di nuove e peculiari tipologie. Un esempio di ciò sono le Virtù di Pistoia e gli strumenti della Passione di Cristo nell'affresco della Crocifissione di Prato. Tra le opere più note di Bonaccorso di Cino, si annoverano il martirio di Sant'Apollonia nel Monastero di Sant'Apollonia a Firenze, gli affreschi del Giudizio Universale nel Duomo di Pistoia, gli affreschi nel Palazzo degli Spedalinghi a Prato, la Pietà su affresco della parete sinistra della navata della chiesa di San Francesco a Pistoia, e un grande Crocifisso ligneo sagomato e dipinto, nella chiesa di Santa Maria Primerana a Fiesole. Bonaccorso di Cino ha lavorato anche in collaborazione con altri artisti, come Alesso d'Andrea. Insieme, hanno intrapreso lavori documentati nella Cappella di San Jacopo nel 1347. Tuttavia, Bonaccorso di Cino dovette abbandonare il compagno quando la decorazione pittorica, iniziata senza dubbio dall'alto, era ancora in corso. Le opere di Bonaccorso di Cino sono apprezzate per la loro qualità artistica e per il loro valore storico. Oggi, le sue opere sono oggetto di vendita e valutazione da parte di gallerie d'arte e collezionisti. Le sue opere continuano a essere esposte in musei e gallerie d'arte, contribuendo a mantenere viva la sua eredità artistica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.