Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Andrea di-Bartolo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Andrea di-Bartolo ( 1386 - 1428 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Andrea di-Bartolo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Andrea di-Bartolo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Andrea di Bartolo era un pittore senese, figlio del pittore Bartolo di Maestro Fredi e di Bartolommea di Cecco. Seguì le orme paterne nella pittura, diventando un artista di rilievo nel panorama artistico senese tra la fine del XIV e l'inizio del XV secolo. Il 27 maggio 1405, Andrea di Bartolo ricevette l'incarico di decorare la cappella di San Vittorio nel Duomo di Siena. Per questo lavoro, gli furono assegnati 70 fiorini d'oro nel gennaio 1406. L'unico lavoro firmato e datato (1413) di Andrea è un polittico con Quattro Santi (Giovanni Battista, Francesco, Pietro e Giovanni Evangelista), oggi conservato nella chiesa del convento dell'Osservanza. Quest'opera era stata commissionata dal convento di Santa Petronilla. Alcuni studiosi ritengono che Giorgio di Andrea di Bartolo, menzionato nel ruolo dei pittori del 1389 e che nel 1412 dipinse una tavola per i canonici di San Florido a Città di Castello, possa essere figlio di Andrea di Bartolo. Questa tavola, per la quale Giorgio e Giacomo di ser Michele da Città di Castello ricevettero 35 fiorini d'oro e una soma di vino, è stata identificata come una Madonna dell'umiltà. Andrea di Bartolo è noto per il suo stile caratteristico, che combinava l'attenzione per i dettagli tipica della pittura senese con un senso della composizione e del colore influenzato dal gotico internazionale. Le sue opere mostrano una particolare attenzione per la rappresentazione dei dettagli naturalistici e per l'espressione dei sentimenti umani, caratteristiche che lo rendono un importante esponente della scuola senese del suo tempo. Nonostante la sua importanza, la vita e l'opera di Andrea di Bartolo sono ancora oggetto di studio e di ricerca. Molte delle sue opere sono andate perdute o sono state danneggiate nel corso dei secoli, e la sua biografia è ancora incompleta. Tuttavia, il suo contributo alla pittura senese e italiana è indiscutibile, e le sue opere rimangono un prezioso esempio dell'arte del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.