Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jacques Deveria - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jacques Deveria ( 1800 - 1857 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jacques Deveria contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jacques Deveria pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jacques-Louis David è stato un pittore e politico francese nato a Parigi il 30 agosto 1748 e morto a Bruxelles il 29 dicembre 1825. Notato per la sua predisposizione per il disegno, David decise di intraprendere la carriera di pittore dopo aver frequentato il corso di disegno dell'Académie Saint-Luc. Inizialmente, la sua famiglia lo raccomandò a François Boucher, primo pittore del re. Tuttavia, Boucher, ormai anziano e malato, consigliò di affidarlo al pittore Joseph-Marie Vien, di cui David divenne allievo. Nel 1782, David sposò Marguerite Charlotte Pécoul, più giovane di lui di 17 anni. Il suocero, Charles-Pierre Pécoul, era un appaltatore dello Stato e dota la figlia della somma di 50.000 lire, fornendo così a David i mezzi per allestirsi un atelier al Louvre, dove disponeva anche di un alloggio. La coppia ebbe quattro figli e nel nuovo atelier David accolse i primi allievi, tra cui Fabre, Wicar, Girodet, Drouais, Debret. David è noto per aver dipinto alcuni dei lavori più importanti della storia dell'arte francese ed ha vissuto i duri ed agitati anni della Rivoluzione Francese, assistendo all'ascesa e la sconfitta di Napoleone Bonaparte. Ha raccontato questi eventi con i suoi quadri, ma ha dipinto anche alcune scene legate all'antica letteratura greca e romana. Tra le sue opere più importanti, si ricordano "Il Giuramento degli Orazi", esempio del neoclassicismo e delle sue regole, con un soggetto tratto dalla storia dell'antica Roma, e "Belisario chiede l'elemosina", in cui David dimostra che la gloria è passeggera e che durante la vecchiaia le difficoltà sono crescenti. David è stato un esponente di spicco del Neoclassicismo, una tendenza culturale nata nella metà del 1700 fino ai primi 10 anni del 1800, caratterizzata da un forte interesse per l'arte antica, scaturito grazie alla scoperta delle rovine di Pompei ed Ercolano.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.