Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Nikolaus Deutsch - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Nikolaus Deutsch ( ca. 1484 - 1530 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Nikolaus Deutsch contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Nikolaus Deutsch pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Niklaus Manuel, noto anche come Niklaus Deutsch, è nato a Berna nel 1484 e vi è morto il 28 aprile 1530. È stato un pittore, disegnatore e drammaturgo svizzero. Figlio di Emanuel de Alemanis, la cui famiglia germanica si trasferì in Piemonte, Manuel si avvicinò all'arte in un periodo in cui nella sua città natale si imposero Hans Bichler e Paul Löwensprung. Tuttavia, Manuel risentì soprattutto dell'influenza del friburghese Hans Fries, da cui trasse elementi düreriani. Fece pratica anche come pittore vitrario, e ad Augusta fu allievo di Hans Burgkmair. Nel 1516 effettuò il primo di una lunga serie di viaggi in Italia, la prima volta come soldato di ventura, soggiornando a Milano, Novara, Vigevano. Al 1510 risalì la sua prima opera significativa, il Commiato di Cristo, elemento dell'altare della Passione. Cinque anni dopo, Manuel realizzò un trittico, andato parzialmente perduto, che raffigurava San Luca, La natività di Maria e Sant'Eligio e l'Incontro alla porta aurea, caratterizzato da luci e paesaggi suggestivi. I drappeggi risentirono notevolmente del periodo di crisi religiosa che coinvolse in quel periodo la Germania del sud e la Svizzera. Niklaus Manuel è noto per la sua versatilità artistica, avendo lavorato non solo come pittore e disegnatore, ma anche come drammaturgo. La sua opera riflette l'influenza di vari artisti e correnti artistiche del suo tempo, tra cui l'arte düreriana. Nonostante le difficoltà e le sfide del suo tempo, tra cui la crisi religiosa che ha colpito la Germania del sud e la Svizzera, Manuel è riuscito a creare opere d'arte significative e influenti che sono ancora apprezzate oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.