Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Louis-Jean Desprez - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Louis-Jean Desprez ( 1743 - 1804 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Louis-Jean Desprez contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Louis-Jean Desprez pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Louis-Jean Desprez, nato nel maggio del 1743 e morto il 18 marzo 1804, è stato un pittore e architetto francese che ha lavorato in Svezia durante gli ultimi venti anni della sua vita. Desprez è nato ad Auxerre, in Borgogna, Francia, e ha studiato architettura, vincendo il Grande Premio dell'Académie royale d'architecture nel 1770. Ha viaggiato frequentemente in Italia e ha collaborato con Piranesi a Roma. Desprez è venuto all'attenzione del re Gustavo III di Svezia, che gli ha offerto un contratto biennale come direttore delle decorazioni sceniche alla nuova Opera di Stoccolma, fondata dal re due anni prima. Durante il suo soggiorno in Svezia, Desprez ha contribuito a introdurre lo stile neoclassico in Scandinavia. Desprez ha mostrato un interesse particolare per i temi funerari e cimiteriali, diventando noto per i suoi disegni di scene teatrali che li rappresentavano. Nel 1777, ha ricevuto il grand prix d'architecture per un progetto di castello e ha potuto soggiornare in Italia dal 1777 al 1784. I suoi disegni di monumenti egiziani, realizzati a Roma intorno al 1780, sono considerati i primi esempi dell'intrusione di forme architettoniche egiziane sui modelli greci e romani che avevano precedentemente dominato il gusto classico. Desprez ha anche realizzato una serie di quattro tombe acquaforte per rispondere all'interesse contemporaneo per le scoperte archeologiche, le catacombe del sud Italia e la cultura egiziana. In ogni stampa della serie, una massiccia tomba con sculture figurative e elementi egiziani occupa una nicchia architettonica in un muro di pietra. I forti contrasti di illuminazione e ombra, enfatizzati dalla tecnica dell'acquaforte, aumentano il dramma e il mistero della scena. Oltre alla sua carriera come architetto e pittore, Desprez è stato anche un incisore e scenografo di talento. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre e vendute all'asta. Tra le sue opere più note ci sono "Processione reale a Manilla", "Il funerale del principe di Baden" e "Ordinazione di un vescovo nella chiesa di San...". Desprez è morto a Stoccolma nel 1804, lasciando un'impronta indelebile nel mondo dell'arte e dell'architettura. La sua influenza si estende oltre i confini della Francia e della Svezia, con le sue opere che continuano ad essere apprezzate e studiate in tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.