Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Claude Deruet - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Claude Deruet ( 1588? - 1660 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Claude Deruet contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Claude Deruet pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Claude Deruet (1588-1660) è stato un famoso pittore barocco francese del XVII secolo, originario della città di Nancy. Deruet è stato apprendista di Jacques Bellange, il pittore ufficiale di corte di Carlo III, duca di Lorena. Durante gli anni di apprendistato, Deruet ha intrapreso viaggi in Italia, visitando artisti in Italia e in Francia e stabilendo contatti amichevoli. Guiseppe Cesari e Philippe Thomassin sono considerati modelli che hanno influenzato lo sviluppo di Claude Deruet. Deruet è stato nobilitato dal duca di Lorena nel 1621 e successivamente è stato fatto cavaliere dell'Ordine di San Michele nel 1645 da Luigi XIII, che nel 1641 aveva assorbito la maggior parte della Lorena in Francia. Aveva una lussuosa residenza a Nancy, chiamata La Romaine, dove Luigi XIII e la sua regina soggiornarono nel 1633. Claude Lorrain è stato apprendista di Claude Deruet nel 1623 per un anno. Deruet ha realizzato dipinti su pareti e soffitti per Papa Paolo V nella sua villa di Roma. Nonostante le tensioni politiche all'interno dell'Europa, Deruet ha mantenuto stretti contatti con la famiglia reale francese e oltre i confini della Lorena. Dopo la morte dell'artista, è emerso che non era solo un designer, ma anche un grande collezionista di opere d'arte. Deruet ha lavorato principalmente per la corte del duca di Lorena a Nancy. Possedeva uno studio molto attivo e ha avuto una carriera di grande successo. Tra i suoi mecenati c'erano Luigi XIII e il cardinale Richelieu. Le sue opere più conosciute sono quattro grandi scene allegoriche che rappresentano i quattro elementi (1640 ca, Musée des Beaux-Arts, Orléans), dipinte per Richelieu. Nonostante l'influenza del Barocco sulla pittura europea del XVII secolo, Claude Deruet non aderì mai completamente a questo stile artistico. Alcuni studiosi d'arte lo classificano nella pittura manierista, una forma d'arte utilizzata per un breve periodo di tempo e terminata con l'anno 1600. Deruet ha preso molto dal suo maestro Jacques Bellange, un manierista, e ha consolidato il suo stile pittorico nelle sue opere. Deruet si è sposato ed ha avuto due figli, uno dei quali è diventato pittore. L'architetto americano DeWitt H. Fessenden ha scritto una biografia di Deruet, "The Life and Works of Claude Deruet", nel 1952.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.