Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Balthasar Denner - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Balthasar Denner ( 1685 - 1749 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Balthasar Denner contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Balthasar Denner pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Balthasar Denner, nato ad Amburgo nel 1685 e morto a Rostock nel 1749, è stato un pittore tedesco molto apprezzato come ritrattista. Denner è cresciuto ad Altona, nelle immediate vicinanze di Amburgo, ed era il maggiore di sette fratelli. A soli otto anni subì un incidente che lo costrinse a zoppicare per tutta la vita. Durante il lungo processo di guarigione, Balthasar scopre la pittura e dimostra di avere una buona mano, copiando le immagini con grande precisione. Ricevette lezioni di disegno dall'acquerellista e insegnante di disegno olandese Franz von Amama. Denner fu attivo alle corti di Germania, Danimarca e Inghilterra, dove si distinse come scrupoloso ritrattista ed ottimo miniaturista a smalto. Di lui ci restano molti ritratti, tra cui uno raffigurante Johann Sebastian Bach. Grazie al suo straordinario talento, Balthasar Denner ricevette presto l'incarico di creare ritratti accattivanti di personaggi famosi. Nel 1712 Denner ebbe il permesso di ritrarre il duca Christian August di Schleswig-Holstein-Gottorf insieme a tutta la sua famiglia. Il suo risultato fu così convincente che seguirono altri ritratti direttamente al Palazzo di Gottorf nello Schleswig. Denner è particolarmente noto per i suoi ritratti di vecchi uomini e donne. Di solito si concentrava sul volto, mentre i vestiti e gli accessori erano realizzati da altri pittori o successivamente da sua figlia. La sua peculiarità principale consisteva nella finezza della sua finitura meccanica, che si estendeva fino a raffigurare anche la peluria quasi invisibile che cresce sulla pelle liscia. I dipinti di Denner erano molto richiesti in tutta la Germania e raggiungevano prezzi molto alti. Tra le sue opere più famose, si ricordano il ritratto di Cristiano VI di Danimarca (1734), il futuro zar Pietro III di Russia (1740) e Adolf Frederick, il futuro re di Svezia (1743). Denner ha anche dipinto un ritratto della sua figlia maggiore, Catharina, mentre suona il violoncello, e un ritratto di Maria Maddalena, in cui la fede trasforma la bellezza interiore in esteriore e sconfigge la morte. Balthasar Denner è morto a Rostock nel 1749 all'età di 63 anni, lasciando un'impronta indelebile nel mondo dell'arte del ritratto.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.