Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Laurent Delvaux - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Laurent Delvaux ( ca. 1695 - 1778 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Laurent Delvaux contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Laurent Delvaux pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Laurent Delvaux è nato a Gand il 17 gennaio 1696 e morto a Nivelles il 24 febbraio 1778. È stato uno scultore fiammingo di grande rilievo, noto per la sua carriera internazionale che lo ha portato a Londra e Roma, prima di tornare nei Paesi Bassi austriaci, dove è stato scultore di corte. Delvaux è considerato una figura di transizione tra il Barocco e il Neoclassicismo. La sua formazione artistica iniziò a Gand sotto la guida del maestro B. van Heldenberghe. All'età di 18 anni, si trasferì a Bruxelles per studiare sotto Pierre-Denis Plumier di Anversa e frequentare l'accademia di disegno locale. Nel 1723, Delvaux e il suo collega Scheemakers stabilirono una partnership formale e aprirono un laboratorio a Millbank, Westminster. Il loro laboratorio produsse molti monumenti classici sobri e statue da giardino in stile antico. Nel 1728, Delvaux e Scheemakers vendettero le loro quote nella partnership e viaggiarono a Roma. Durante il suo soggiorno a Roma, Delvaux fu affascinato dalle opere classiche, che trasformò nei suoi lavori in una sintesi con il barocchismo di derivazione berniana. Tra le sue opere più apprezzate si annoverano il San Giuseppe in San Jean de Candenberg, un Ercole al Museo di belle arti, sculture decorative esterne alla Biblioteca Reale; il San Benedetto all'interno della chiesa di Santa Gudula a Bruxelles. Nella città di Nivelles sono presenti numerose opere, tra le quali due pulpiti, una Comunione di san Paolo nella chiesa di San Geltrude e varie statue di Santi. Il busto del maresciallo Maurizio di Sassonia è conservato all'Albertina di Dresda, un pregevole pulpito è in San Bavone a Gand, medaglioni con gli Evangelisti e i Padri della Chiesa sono in San Aubain di Namur. I musei di Bruxelles e di Gand conservano numerose opere di Delvaux. Tra gli studenti di Delvaux ci furono gli scultori Gilles-Lambert Godecharle, Pierre-François Le Roy, Laurent Joseph Tamine, Adrien-Joseph Anrion e Joseph Wilton. Il nipote di Delvaux, Édouard Delvaux (1806-1862), fu un pittore rurale e studente di Henri Van Assche (1774-1841).

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.