Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonio Della-Porta-Tamagnino - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonio Della-Porta-Tamagnino ( XV cent. - XVI cent. ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonio Della-Porta-Tamagnino contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonio Della-Porta-Tamagnino pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio Della Porta è un nome che è stato portato da diverse figure storiche italiane, tra cui scrittori, poeti, scultori e architetti. Antonio Felice Sante della Porta (1868 – 1938) era un giornalista, poeta e scrittore italiano originario di Montazzoli. Si trasferì ad Ancona, dove fondò e diresse il periodico Stamura nel 1884. Studiò giurisprudenza all'Università di Bologna e iniziò a frequentare circoli letterari e a collaborare con la casa editrice Zanichelli. A Roma, collaborò come giornalista con le riviste La Nuova Rassegna, La Vita Italiana e Convito. Le sue opere giovanili risentirono molto dell'influsso di D'Annunzio, riconoscibile come ispirazione per le raccolte poetiche La bella mano (1891), Modi antichi e Le sestine (1892). Nella sua opera più matura, Canzoni (1901), raccoglie una serie di componimenti lirici che conciliano la storia poetica italiana del passato con i drammi e le passioni della vita contemporanea. Un altro Antonio Della Porta (c. 1631, Manno, Lugano - 3 August 1702, Bayreuth) era un architetto e maestro costruttore svizzero del periodo barocco, principalmente attivo in Boemia, Slesia e Baviera settentrionale. Antonio Della Porta, noto anche come Tamagnino (Osteno, 1471 circa – Porlezza, 1520 circa), era uno scultore italiano. La sua opera migliore è considerata il coperchio della tomba con figure supine, firmato "Antonius de Porta Tamagninus Mediolanensis faciebat et Paxius nepos suus", e la fronte con putti dolenti. Infine, Antonio Porta, pseudonimo di Leo Paolazzi (Vicenza, 1935 – Roma, 1989), era uno scrittore, poeta e critico letterario italiano. Membro dell'Avanguardia letteraria dei “Novissimi” e del “Gruppo 63”, le sue poesie sono presenti in tutte le principali antologie della poesia italiana del '900. La biblioteca personale del poeta, costituita di circa 4500 volumi di letteratura e di poesia, italiana e straniera, è stata acquisita dal Centro Apice nel 2003.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.