Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Guglielmo Della-Porta - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Guglielmo Della-Porta ( ca. 1515 - 1577 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Guglielmo Della-Porta contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Guglielmo Della-Porta pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Guglielmo Della Porta, nato a Porlezza intorno al 1515 e morto a Roma il 6 gennaio 1577, è stato uno degli scultori italiani più influenti del Rinascimento. La sua formazione artistica iniziò sotto la guida dello zio Giovanni Giacomo, con il quale collaborò nel cantiere del Duomo di Milano. Successivamente, si trasferì a Genova, dove lavorò a Palazzo Doria e collaborò con lo zio alle statue dei profeti della cappella di San Giovanni Battista nella cattedrale di San Lorenzo. Uno dei suoi primi lavori indipendenti fu una statua di Santa Caterina, ora conservata all'Accademia Ligustica. Dopo il 1537, Della Porta si trasferì a Roma, dove divenne amico di Michelangelo. Quest'ultimo lo aiutò a ottenere l'ufficio di "custode del piombo", un incarico precedentemente ricoperto da Sebastiano del Piombo. Durante il suo soggiorno a Roma, Della Porta realizzò numerose opere, tra cui il sepolcro di papa Paolo III, per il quale furono progettate quattro statue, anche se solo due furono effettivamente realizzate. Le altre due statue furono trasferite a Palazzo Farnese. Della Porta fu anche un prolifico autore di statue e busti all'antica per i Farnese e restaurò l'Ercole rinvenuto nelle terme di Caracalla. Oltre alla scultura, Della Porta si dedicò anche all'architettura. Nel 1569, scrisse una lunga lettera a Bartolomeo Ammannati, in cui discuteva di vari temi, dalla tecnica della fusione in bronzo alla teoria dell'architettura, fino agli studi di antiquaria. In questa lettera, Della Porta propose una scansione della storia della pittura e della scultura italiana secondo il sistema delle scuole regionali, un approccio che sarebbe stato adottato solo quarant'anni più tardi da Giovanni Battista Agucchi. Della Porta morì a Roma nel 1577, lasciando un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano del Rinascimento. La sua abilità nel combinare l'arte della scultura con quella dell'architettura, insieme alla sua dedizione all'arte antica, hanno fatto di lui uno degli artisti più influenti del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.