Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean Delcour - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean Delcour ( 1627 - 1710 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean Delcour contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean Delcour pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean Del Cour, noto anche come Delcour, nacque a Hamoir nel 1627 e morì a Liegi nel 1707. Era uno scultore fiammingo di grande talento. Suo padre, Gilson Delcour, era consigliere di Hamoir, mentre sua madre si chiamava Gertrude Colette de Verdon. Aveva un fratello minore, Jean-Gilles Delcour, che divenne un pittore di merito. Del Cour iniziò i suoi studi artistici sotto la guida di Gérard Douffet, per poi approfondire la scultura con il certosino Robert. Nel 1648 si trasferì a Roma, dove divenne uno degli allievi di Gian Lorenzo Bernini. Dopo una decina di anni di proficuo soggiorno romano, Del Cour, nonostante le richieste del Bernini, preferì rientrare in Patria, a Liegi, che abbandonerà solo per una breve visita a Parigi per reincontrare Bernini. Del Cour si occupò di opere a carattere profano e sacro, queste ultime rappresentate con un alto senso del sentimento e della drammaticità. La sua interpretazione berniana risultò brillante ed originale, grazie alla capacità di presentare il modernismo della sua epoca e quindi di tradurre la passione, l'amore, la sensualità, l'elemento mistico in dinamismo, forza ed eleganza. Viene comunemente considerato il più famoso rappresentante dello stile Vallone, ossia della scultura barocca fiamminga. Tra le sue opere principali, si ricordano la Fontana di San Giovanni Battista (1667) e Il Cristo che consegna le chiavi a San Pietro (1680). Del Cour lavorava con il legno e il marmo, ma realizzava anche stampi in cui veniva colato il bronzo. Le opere che abbiamo di questo scultore dimostrano che era un maestro nel suo campo. Del Cour morì a Liegi nel 1707 e fu sepolto nella parrocchia di Saint-Martin-en-Île. Nonostante la sua morte, il suo lavoro e il suo stile hanno avuto un impatto duraturo sull'arte fiamminga e sulla scultura barocca in generale.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.