Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jacopino Del-Conte - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jacopino Del-Conte ( 1510 - 1598 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jacopino Del-Conte contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jacopino Del-Conte pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jacopino del Conte, noto anche come Iacopino, è stato un importante pittore italiano attivo durante il periodo del manierismo. Nato a Firenze intorno al 1515, ha lavorato principalmente a Roma e Firenze, dove ha lasciato un'impronta indelebile con le sue opere d'arte. Del Conte è stato allievo e collaboratore del famoso pittore fiorentino Andrea del Sarto. Dopo la morte del suo maestro nel 1531, il suo stile si è sviluppato in modo più personale, arricchendo le sue opere con figure monumentali, sullo stile di Michelangelo. L'influenza del Sarto è evidente nelle sue raffigurazioni della Sacra Famiglia. Tra le opere più indipendenti di Del Conte, si ricordano gli affreschi per la chiesa romana di San Giovanni dei Fiorentini, tra cui "Annuncio a Zaccaria", "Predica del Battista" e "Battesimo di Cristo". Alcuni di questi si basano su disegni di Piero Buonaccorsi, noto come Perin del Vaga, e furono completati in collaborazione con il manierista Girolamo Siciolante da Sermoneta. Del Conte ha eseguito altri affreschi per la chiesa romana di San Luigi dei Francesi, e un'altra opera per San Giovanni dei Fiorentini, la "Deposizione". La sua "Madonna col Bambino e San Giovannino", realizzata per la chiesa di Sant'Ambrogio a Firenze, è esposta agli Uffizi. Tra le sue opere successive, simili per stile, una Madonna, e la Sacra famiglia. Ha realizzato anche opere su larga scala, come quella fiorentina del 1535, "Madonna col Bambino, Santa Elisabetta e San Giovannino". Queste opere successive mostrano l'influenza di un altro allievo del Sarto, Pontormo, nelle figure più allungate di quelle del Manierismo del maestro. Del Conte è noto anche per i suoi ritratti, tra cui quelli di Ignazio di Loiola, un vecchio nel Kaiser-Friedrich-Museum a Berlino e un giovane della famiglia Scarlatti, nella Galleria Pitti. Questi ritratti sono considerati tra i migliori esempi fiorentini del Cinquecento e testimoniano la forte personalità di questo maestro. Del Conte è morto a Roma il 10 gennaio 1598, all'età di circa 83 anni, lasciando un'eredità artistica di grande importanza per l'arte italiana del XVI secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.