Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Baccio Del-Bianco - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Baccio Del-Bianco ( 1604 - 1656? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Baccio Del-Bianco contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Baccio Del-Bianco pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Luigi Baccio del Bianco, noto anche come Baccio del Bianco, nacque a Firenze il 31 ottobre 1604. Figlio di Cosimo, un mercante di tessuti, Baccio del Bianco crebbe in un ambiente ricco di stimoli artistici e culturali. La sua formazione artistica iniziò nel 1612 sotto la guida del pittore Giovanni Bilivert, e proseguì con l'apprendistato presso Giulio Parigi. Durante questi anni, Baccio del Bianco mostrò un talento eccezionale e una grande versatilità, sviluppando competenze in vari campi dell'arte, dall'architettura alla pittura, dalla scenografia all'ingegneria. Nel corso della sua carriera, Baccio del Bianco lavorò in diverse città europee, tra cui Bratislava, Vienna, Praga e Milano. Nel 1636, progettò la chiesa di Sant'Ignazio a Győr, in Ungheria. Tornato a Firenze, dipinse affreschi illusionistici per la Casa Buonarotti e decorò con affreschi il Palazzo di San Clemente e il castello di Torregalli in Toscana. Durante il periodo di guerra nel 1642, si dedicò alla progettazione di fortificazioni in diverse città, tra cui Livorno, Prato e Pistoia. In Spagna, Baccio del Bianco era conosciuto come Bartolomeo del Blanco, poiché Baccio è un diminutivo italiano per Bartolomeo, mentre Bianco e Blanco sono equivalenti italiano-spagnoli di "bianco". Durante il suo soggiorno in Spagna, Baccio del Bianco lavorò per la corte spagnola, realizzando vari allestimenti teatrali. Baccio del Bianco morì a Madrid il 29 aprile 1656. La sua opera è caratterizzata da un grande realismo e da un'attenzione particolare per i dettagli. Le sue opere sono ancora oggi apprezzate per la loro bellezza e per la maestria con cui sono state realizzate. Baccio del Bianco ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico del suo tempo, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell'arte barocca in Europa.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.