Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bartolomeo Degli-Erri - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bartolomeo Degli-Erri ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bartolomeo Degli-Erri contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bartolomeo Degli-Erri pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bartolomeo degli Erri è stato un pittore italiano gotico del Rinascimento, attivo tra il 1447 e il 1482. Nato a Modena, Bartolomeo, insieme ai suoi fratelli Bartolomeo Bonascia e Agnolo, è considerato una figura chiave del movimento Quattrocento a Modena. Bartolomeo degli Erri è noto per aver contribuito al grande trittico della Coronazione della Vergine presso la Galleria Estense, principalmente attribuito a suo fratello. L'importante storico dell'arte Roberto Longhi attribuisce anche un interesse secondario a una serie di dipinti raffiguranti scene dalla vita dei santi. Esistono tavole che probabilmente provengono da tre altari smembrati dedicati ai santi, realizzati tra il 1466 e il 1474 per la chiesa di San Domenico a Modena. Le opere di Bartolomeo degli Erri sono presenti in vari musei in tutto il mondo, tra cui il Metropolitan Museum of Art, il Kunsthistorisches Museum, il California Palace of the Legion of Honor e la Galleria Estense. La famiglia degli Erri, alla quale apparteneva Bartolomeo, è attestata a Modena a partire dal 1300. Il primo membro della famiglia a esercitare la pittura fu Bartolomeo, figlio del maestro di legname Geminiano. Bartolomeo è documentato dal 1372, quando compariva tra i fondatori della Compagnia della Buona Morte, fino al 1425, quando fece testamento e morì. Dopo lo scioglimento della società, una commissione di rilievo, quella della tavola per l'altar maggiore di San Domenico, il 12 marzo 1467, fu affidata al solo Bartolomeo, ma sottoscritta da entrambi i fratelli, responsabili comuni di un'unica bottega. Sicura è la provenienza dal San Domenico a Modena dell'ancona con San Pietro martire, diciotto storie della sua vita e una tabella dedicatoria con il santo e i committenti in adorazione del Crocifisso, passata nel palazzo ducale di Colorno, quindi nella Galleria nazionale di Parma.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.