Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Alexandre-Gabriel Decamps - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Alexandre-Gabriel Decamps ( 1803 - 1860 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Alexandre-Gabriel Decamps contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Alexandre-Gabriel Decamps pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Alexandre-Gabriel Decamps è nato a Parigi il 3 marzo 1803 e morto a Fontainebleau il 22 agosto 1860. È stato un pittore francese noto per la sua rappresentazione della vita e del paesaggio orientale. Durante la sua giovinezza, Decamps viaggiò in Oriente e riprodusse la vita e il paesaggio orientale con una fedeltà audace alla natura che confondeva i critici convenzionali. Decamps è considerato il padre fondatore dell'Orientalismo poiché ha rivelato la vita quotidiana orientale nel Salon del 1831 a Parigi. Il suo stile, con un forte contrasto di luce e materiale spesso, divenne il riferimento per pittori, fotografi e scrittori. Fu proclamato il capo della nuova Scuola Orientalista. Delacroix lo citò nelle Donne di Algeri (1834) e nei Fanatici di Tangeri (1838). Il suo stile era caratteristicamente e intensamente francese. Era contrassegnato da una concezione drammatica vivida, pennellate audaci e persino ruvide, e contrasti sorprendenti di colore e di luce e ombra. I suoi soggetti abbracciavano un'ampia gamma. Si avvalse dei suoi viaggi in Oriente per affrontare scene della storia della Scrittura, che probabilmente fu il primo dei pittori europei a rappresentare con il loro vero e naturale sfondo locale. Decamps ha anche prodotto un certo numero di quadri di genere, principalmente di scene della vita domestica francese e algerina, realizzate con umorismo. Allo stesso modo, in vari dipinti e schizzi ha raffigurato animali come cani, cavalli e scimmie con un meraviglioso umorismo. Probabilmente il più noto di tutti i suoi lavori è "The Experts" (1837), un olio su tela che si trova al Metropolitan Museum of Art. Decamps ha trascorso gran parte della sua vita nei dintorni di Parigi, attratto dalla natura, dagli animali e dalle attività all'aria aperta. Morì nel 1860, per le conseguenze di un incidente occorsogli durante una galoppata, a Fontainebleau. Nel corso della sua carriera, Decamps ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia d'oro o del consiglio alla Esposizione di Parigi del 1855. Nonostante la sua morte prematura, l'eredità di Decamps continua a influenzare l'arte e la cultura, e le sue opere sono esposte in musei e gallerie di tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.