Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Cornelis De-Wael - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Cornelis De-Wael ( 1592 - 1667 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Cornelis De-Wael contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Cornelis De-Wael pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Cornelis de Wael è nato ad Anversa nel 1592 ed è morto a Roma nel 1667. Figlio e allievo di Jan de Wael, Cornelis si trasferì a Genova nel 1619 insieme a suo fratello Lucas, anch'egli un apprezzato pittore. I fratelli de Wael crearono una "colonia" di pittori fiamminghi a Genova, ricreando l'ambiente tipico della loro terra natale attorno alla loro casa-bottega, ma adattandolo alla nuova situazione. Cornelis de Wael è noto per i suoi dipinti di genere, le scene di battaglia, le pitture storiche e le nature morte. Tra le sue opere più famose ci sono "Visitare gli infermi" e "Visitare i carcerati", entrambi dipinti intorno al 1640 e conservati a Palazzo Bianco a Genova. Altre opere importanti includono "Bivacco di soldati" e "Paesaggio con viale alberato", quest'ultimo realizzato in collaborazione con Jan Wildens. Nel 1627, Cornelis divenne membro dell'Accademia di San Luca, la prestigiosa associazione di artisti a Roma con criteri di ammissione molto rigorosi. Si stabilì definitivamente a Roma intorno al 1656 per evitare un'epidemia di peste a Genova. Qui continuò a dipingere e a fare commercio. Dal 1664 al 1666 fu priore della congregazione di San Giuliano dei Fiamminghi, che assisteva i residenti fiamminghi di Roma. C'era una grande domanda per il lavoro di Cornelis de Wael. I suoi mecenati includevano i ricchi patrizi del Governo della Repubblica di Genova, così come Filippo III di Spagna e Philippe-Charles, III conte di Arenberg. Attraverso il suo lavoro artistico, il sostegno ai pittori fiamminghi che lavoravano in Italia e il suo ruolo come mercante d'arte, Cornelis de Wael ha svolto un ruolo importante nello scambio artistico tra Italia e Fiandre nella prima metà del XVII secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.