Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bonifacio de-Pitati-Veronese - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bonifacio de-Pitati-Veronese ( 1487 - 1553 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bonifacio de-Pitati-Veronese contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bonifacio de-Pitati-Veronese pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bonifacio de' Pitati, noto anche come Bonifacio Veronese, è stato un influente pittore italiano del Rinascimento. Nato a Verona nel 1487, si trasferì a Venezia con la sua famiglia intorno al 1505, dove trascorse l'intera carriera. Figlio di Marzio de' Pitati, un uomo d'armi, e di Benvenuta, Bonifacio era l'unico figlio della famiglia. A Venezia, Bonifacio si formò sotto la guida di Palma il Vecchio, che gestiva uno dei laboratori più attivi della città. Lo stile di Bonifacio fu fortemente influenzato da altri grandi maestri veneziani, come Lorenzo Lotto, Giorgione e Tiziano. Quando Palma il Vecchio morì nel 1528, Bonifacio ereditò il suo laboratorio. Dopo la morte di Palma, Bonifacio completò alcune delle sue opere incompiute. Nel 1530, Bonifacio si iscrisse alla Fraglia dei pittori e nello stesso anno iniziò a lavorare alla decorazione del palazzo dei Camerlenghi, un progetto che completò quindici anni dopo con l'aiuto di molti allievi, tra cui Tintoretto, Andrea Schiavone e Jacopo Bassano. Le opere di Bonifacio sono note per la loro influenza su generazioni di artisti. Tra i suoi allievi più noti ci sono Jacopo Bassano, Schiavone e Tintoretto. Le sue opere più famose includono il "Convito di Epolone" (Venezia, Accademia) e il "Ritrovamento di Mosè" (Milano, Brera). Dopo il 1540, la produzione di Bonifacio divenne più debole, in parte a causa della collaborazione con i suoi allievi. Nonostante ciò, il suo lavoro ha avuto un ruolo chiave nel collegare diverse generazioni di artisti. Bonifacio de' Pitati morì a Venezia il 19 ottobre 1553. Nonostante sia stato a lungo trascurato dagli storici dell'arte, studi recenti hanno riconosciuto il suo ruolo fondamentale nella storia della grande pittura veneziana del XVI secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.