Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Thomas De-Keyser - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Thomas De-Keyser ( 1596 - 1667? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Thomas De-Keyser contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Thomas De-Keyser pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Thomas de Keyser è nato ad Amsterdam nel 1596 ed è morto nella stessa città nel 1667. Figlio d'arte dell'architetto e scultore Hendrick Cornelisz de Keyser, il suo percorso formativo culturale non è sicuro, anche se artisti come Aert Pietersz, Cornelis van der Voort, Werner van Valckert e Nicolas Elias seguirono in diverse occasioni il giovane artista. De Keyser si avvicinò al gusto manieristico effettuando una sintesi fra l'arte fiorentina e quella di Fontainebleau. La sua popolarità maggiore fu dovuta all'attività di ritrattista, che lo rese il più importante esponente del settore fino alla comparsa di Rembrandt. Quest'ultimo, comunque, subì l'influenza di De Keyser e difatti l'attribuzione di alcuni lavori dei due artisti è stata spesso discussa e dibattuta dai critici d'arte. Tra le sue opere più note, si ricorda il ritratto di "Un musicista e sua figlia", datato 1629, che fa parte di una serie di ritratti a figura intera su piccola scala realizzati da De Keyser ad Amsterdam tra la fine degli anni '20 e l'inizio degli anni '30 del XVII secolo. Oltre alla pittura, De Keyser era anche un commerciante di pietra blu del Belgio e un muratore. La sua attività come ritrattista era molto richiesta nei Paesi Bassi fino agli anni '30 del XVII secolo, quando Rembrandt lo eclissò in popolarità. Molti dei dipinti di De Keyser furono in seguito erroneamente attribuiti a Rembrandt a causa dell'influenza che De Keyser aveva avuto su di lui. Nel corso della sua carriera, De Keyser ha realizzato anche dipinti storici e mitologici, come il "Teseo e Arianna" nel Municipio di Amsterdam. I suoi ritratti sono vivaci ed espressivi e spesso si distinguono per l'elegante composizione e un ricco chiaroscuro. Alcuni dei suoi ritratti sono a grandezza naturale, ma l'artista preferiva generalmente mantenerli su una scala considerevolmente più piccola, anche quando erano a figura intera. Nonostante il successo e la popolarità, De Keyser dipinse pochi quadri durante gli ultimi 27 anni della sua vita. Il suo principale lavoro architettonico è la torre del Municipio di Amsterdam. Le sue opere possono essere ammirate in vari musei del mondo, tra cui il Rijksmuseum di Amsterdam, il Louvre di Parigi, il Metropolitan Museum of Art di New York, l'Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery di Londra.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.