Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Heindrick De-Keyser - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Heindrick De-Keyser ( 1565 - 1621 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Heindrick De-Keyser contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Heindrick De-Keyser pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hendrick de Keyser è nato il 15 maggio 1565 a Utrecht, nei Paesi Bassi. Figlio di un fabbricante di mobili, è probabile che abbia studiato con l'architetto Cornelis Bloemaert. De Keyser si trasferì ad Amsterdam nel 1591, dove nel 1594 fu nominato scultore e scalpellino ufficiale della città. De Keyser è noto per la sua combinazione di architettura e scultura, e per il suo stile che unisce elementi classici e neorinascimentali. Non seguiva rigidamente i principi dell'architettura classica come delineati nei trattati italiani di Serlio e Palladio. La sua interpretazione raggiunse il suo apice alla fine del secondo decennio del XVII secolo, preparando il terreno per la successiva fase classica olandese di Jacob van Campen e Pieter Post. Tra le sue opere più importanti, figurano la Zuiderkerk, la Westerkerk e la Mint Tower, che rimangono importanti punti di riferimento nel centro di Amsterdam. Ha lavorato con vari materiali, realizzando piccole figure in bronzo così come imponenti busti in terracotta. Ha anche lavorato con il marmo. Il suo più grande e famoso edificio in marmo è la tomba monumentale di Guglielmo d'Orange nella Nuova Chiesa di Delft. De Keyser ha avuto un'influenza significativa sulla scultura olandese, in particolare attraverso l'influenza di Willem van Tetrode. Ha lavorato in vari materiali, realizzando piccole figure in bronzo così come imponenti busti in terracotta. Ha anche lavorato con il marmo. De Keyser è morto il giorno del suo compleanno, il 15 maggio 1621, e fu sepolto nella vicina Zuiderkerk. Tre dei suoi figli, Pieter, Willem e Hendrick, sono diventati scultori. Il suo genero e allievo più noto era lo scultore inglese Nicholas Stone. Il suo figlio Thomas de Keyser è considerato il più importante pittore ritrattista di Amsterdam prima dell'arrivo di Rembrandt. La sua eredità continua a vivere attraverso l'Associazione Hendrick de Keyser, che si dedica alla conservazione delle case olandesi di valore storico e architettonico. L'associazione, che porta il nome del famoso architetto e scultore olandese del XVII secolo, si impegna a svolgere ricerche accurate e a eseguire interventi di conservazione appropriati.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.