Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Charles De-Groux - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Charles De-Groux ( 1825 - 1870 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Charles De-Groux contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Charles De-Groux pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Charles Corneille Auguste de Groux, noto anche come Charles de Groux, è nato a Comines il 25 agosto 1825 e morto a Saint-Josse-ten-Noode il 30 marzo 1870. È stato un pittore, illustratore e incisore belga di grande rilievo. La sua famiglia si trasferì a Bruxelles nel 1833 e Charles, tra il 1838 e il 1850, ricevette i primi insegnamenti di pittura all'Accademia di belle arti di Bruxelles, sotto la guida del pittore belga d'impostazione neoclassica François-Joseph Navez e di Jean-Baptiste Van Eycken, specializzato in dipinti a soggetto storico. Durante questo periodo, de Groux realizzò dipinti in stile accademico, ispirandosi alla grande tradizione michelangiolesca e rallaellesca. Espose per la prima volta le sue opere nel 1848, al Salon di Bruxelles. De Groux è noto per le sue rappresentazioni di scene di vita dei meno fortunati e delle persone di classe inferiore del suo tempo, che lo contraddistinguono come il primo pittore realista sociale belga. Ha dipinto alcune scene storiche, ma si è dedicato soprattutto ai soggetti di genere e ha intrapreso la via del realismo. Questa tendenza appare nei suoi quadri come "L'ubriacone", "La partenza del coscritto", "La rissa", "Il Benedicite", "Le spigolatrici", "Il seppellimento", "Il pellegrinaggio di S. Guidone ad Anderlecht", tutti conservati al museo di Bruxelles. Nel 1849 sposò Jeanne Geyssens di Bruxelles e la coppia ebbe cinque figli, uno dei quali, Henry, divenne un noto pittore simbolista. Nel 1851, de Groux lasciò per Düsseldorf, dove rimase per un anno. Fu anche invitato a fornire disegni per le vetrate della Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, che furono realizzate da Jean-Baptiste Capronnier. Tra le sue opere più note, si possono citare "Le spigolatrici" (1857), "L'ubriacone", "La rissa" e "Il banco dei poveri" (1854), tutte conservate al Museo reale delle belle arti del Belgio, a Bruxelles. Altre opere importanti includono "Il Benedicite" (1861), "La morte di Carlo V" (1860) e "Scène de cabaret" (1856). Charles de Groux morì il 30 marzo 1870 a Saint-Josse-ten-Noode all'età di 44 anni. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sulla pittura belga, e il suo stile realista sociale ha influenzato molti artisti successivi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.